[Fiat Punto 2007] disinstallazione Fiat Code

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
peco1970
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: andrea

[Fiat Punto 2007] disinstallazione Fiat Code

Messaggio da peco1970 » 13/03/2011, 11:59

Buongiorno a tutti, innanzitutto complimeti per il forum, ben curato e molto professionale.
Ho una fiat punto del 2007 con installato il Fiat code e purtroppo ho perso una chiave e l'altra mi si è rotto il chip interno. Risultato, per fare una sola chiave con telecomando ho speso 200 euro, ordine effettuato solo tramite un rivendoitore ricambi Fiat (almeno così dicono gli addetti ai lavori).
Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza se è possibile disistallare il fiat code in modo tale che possa usare anche la chiave con il chip rotto senza pagare ulteriori 200 euro. L'officina fiat mi dice che al momento è impossibile, è da crederci??

Grazie infinite a tutti coloro che possono aiutarmi

Un saluto
Andrea

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento

ottobre_rosso

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [Fiat Punto 2007] disinstallazione Fiat Code

Messaggio da ciccio1987 » 13/03/2011, 22:07

Ciao peco1970 e benvenuto in Sicurauto :welcome: .
Ti conviene eliminare il code? Te lo chiedo perché l'operazione costa sui 150€ almeno per i code di prima generazione, ora non so per i code di seconda generazione dato che bisogna riprogrammare il body computer. A quel prezzo ti faresti una chiave nuova e staresti un po’ più sicuro da eventuali furti eseguiti da ladruncoli o zingari poco afferrati nell'elettronica.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi