[Fiat Punto 3 serie] Spia rossa AIRBAG fissa e gialla airbag passeggero

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
DaViXOLO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/01/2014, 18:21
Nome: davide

[Fiat Punto 3 serie] Spia rossa AIRBAG fissa e gialla airbag passeggero

Messaggio da DaViXOLO » 09/10/2021, 11:46

Ciao a tutti ragazzi aiuto forse ho fatto un danno ma vorrei capire cosa.
ho una fiato punto di 3 serie 5 porte 1.2

oggi ho montato una dashcam, ho fatto passare il filo dentro il montante laterale guidatore dell'auto, visto che non si chiudeva bene ho forzato un po la chiusura (forse è questo il danno ma chiedo a voi anche perchè toccando il filo e guardandolo da fuori non ha subito nessun danno), ho attaccato i 2 fili ai 2 fusibili che mi servivano (uno al quadro accensione che si accende quando si gira la chiave ed è l'unico, uno all'autoradio perchè sta sempre acceso e la massa ad una delle viti).

accendo l'auto contento per l'installazione e mi trovo la spia dell'AIRBAG Avaria Rossa accesa fissa e in piu quella gialla che va ad intermittenza dell'AIRBAG passeggero che dalle istruzioni dice che è disattivato.

PANICO

ho tolto tutto della dashcam, rimesso i fusibili di prima ma niente non è cambiato niente e continuo ad avere queste spie accese... tutti i fusibili sotto al volante sono a posto funzionanti e li ho controllati tutti
l'airbag passeggero ha la chiave su ON come è sempre stato ma le spie continuano...

oltre che portarla da un elettrauto, cosa posso controllare e provare a fare per sistemarla???? :( :(
Ho anche staccato la batteria per 30 secondi e rimessa ma niente... magari qualcosa che sta facendo falso contatto? non so che dire, se potete aiutarmi vi ringrazio tantissimo
Grazie
Ultima modifica di ottobre_rosso il 11/10/2021, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto 3 serie] Spia rossa AIRBAG fissa e gialla airbag passeggero

Messaggio da ottobre_rosso » 11/10/2021, 10:30

Sperando che non abbia compromesso la centralina l'unico punto dove hai armeggiato mi pare sia il montante lato guidatore dove hai pressato il profilo. Io controllerei li
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti