[Fiat Punto 3a Serie] - Scodifica Chiave

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Bloccato
arena73
Rank: Foglio rosa

Messaggio da arena73 » 14/06/2010, 12:31

Salve.

Per svariati motivi, uno dei quali è che la mia auto non vale moltissimo oggi, desidero eliminare la codifica della chiave per l'accensione del veicolo.
Ne ho già acquistata una compatibile (quelle originali sono improponibili onestamente!) che ho fatto copiare in ferramenta.
Ma, ovviamente, apre solo le porte e non serve per l'avviamento.
Sapreste indicarmi schemi e operazioni da effettuare?
Grazie anticipatamente a chiunque darà un contributo costruttivo.

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: [Fiat Punto 3a Serie] - Scodifica Chiave

Messaggio da NitroD » 14/06/2010, 15:16

Ciao, non si comprende bene qual è il problema relativo alla chiave. Perchè vuoi decodificare la chiave/centralina? Hai smarrito la chiave originale? non so fino a che punto possa dare vantaggi l'operazione che intendi fare. Hai considerato l'evenienza che anche il più dilettante dei ladri riuscirebbe ad avviare il motore della tua auto?
Mi rendo conto che con la crisi che c'è ci si arrangia a tirare la cinghia come meglio si può (il sottoscritto compreso :) ) ma se hai smarrito la chiave ti consiglio di chiedere un duplicato in Fiat che ti costa circa 80 euro se disponi della card con i codici. Nel caso non abbia nessuna chiave di scorta in Fiat la sostituzione di tutte le serrature con nuove chiavi, codifica e manodopera ti costa intorno ai 250 euro (preventivo richiesto da me qualche mese fa).
Ti consiglio di pensare bene alla tua idea, meglio spendere qualcosina che ritrovarsi senza auto.
Un saluto :ciao .
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

arena73

Messaggio da arena73 » 16/06/2010, 9:09

Grazie Nitro per il tuo contributo.
In verità Euro 80 più € ?? per la codifica sono davvero tanti. Non sono sicuro che farò la modifica ma l'ho meditata approfonditamente.
Hai schemi per scodificare la chiave? Come devo fare?
Aspetto tue o vostre notizie :)

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Messaggio da NitroD » 16/06/2010, 14:39

Gli 80 euro circa non sono solo per la codifica. Se vai in fiat con quella cifra ti danno una chiave originale contenente anche il chip che non contiene quella non originale.
:police . Non credo che decodificare la centralina sia un'operazione legale, o almeno non credo che su un forum pubblico riuscirai a trovare queste informazioni. Equivale a chiedere "mi spiegate come scassinare la serratura dello sportello perchè ho dimenticato dentro le chiavi di casa?"
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 16/06/2010, 21:37

Infatti. :)

Per favore, evitiamo queste richieste, al limite addirittura della legalità.
Chiudo la discussione.

Per dubbi o chiarimenti contattatemi in privato, grazie :wink:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Bloccato