[Fiat Punto 55 1996] ammortizzatori

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vsilvestro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Fiat Punto 55 1996] ammortizzatori

Messaggio da vsilvestro » 27/02/2010, 0:17

BUONA SERA AMICI DI SICURAUTO, VORREI PROPORVI UN PROBLEMA CHE HO RISCONTRATO SULLA MIA PUNTO 55 1100 CC DEL 1996.
POCHI GIORNI FA HO PORTATO LA MACCHINA DAL MECCANICO PER UN RUMORE ALLA SOSPENSIONE SINISTRA. PREMESSO CHE HO SUGGERITO AL MECCANICO DI VERIFICARE IL BRACCIO. HO RITIRATO L'AUTO E IL MEC MI RIFERISCE CHE HA SOSTITUITO L'AMMORTIZZATORE SX IN QUANTO IL PROBLEMA NON ERA IL BRACCIO. LA COSA MI INSOSPETTISCE, IN QUANTO ERO CONVINTO DELLA MIA AFFERMAZIONE. MI DICE CHE LA MACCHINA NON FA PIU' RUMORE E CHE L'AMMORTIZZATORE è UN BUON USATO, SMONTATO DA UNA PUNTO. SUBITO MI ACCORGO CHE SUL LATO SINISTRO AVVERTO UN RUMORE DI MOLLA DELL'AMMORTIZZATORE.LA PORTO DA UN ALTRO MEC E MI SOSTITUISCE IL BRACCIO. IL RUMORE DIMINUISCE, MA ANCHE LUI MI DICE CHE LA MOLLA DELL'AMMORTIZZATORE SI MUOVE UN PO. PERO' MI DICE UN ALTRA COSA. PROBABILMENTE QUELLE MOLLE NON SONO DI QUELLA MACCHINA. INFATTI SONO MOLLE RIBASSATE A QUATTRO GIRI, MENTRE LA PUNTO PORTA QUELLE A CINQUE GIRI. BE ERO INTENZIONATO AD ACQUISTARE NUOVI AMMORTIZZATORI DELLA TRW (GAS O OLIO?), MA NON SONO SICURE DI QUALE MOLLE ACQUISTARE. L'AUTORICAMBI NON MI HA SAPUTO DARE UNA RISPOSTA, POTETE AIUTARMI, SONO DAVVERO IN PANNE.
GRAZIE ANCORA
ENZO

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Fiat Punto 55 1996] ammortizzatori

Messaggio da ottobre_rosso » 27/02/2010, 22:25

vsilvestro, hai sbagliato sezione e titolo, inoltre hai scritto in maiuscolo, cosa che, nei forum, equivale ad urlare. Ora sistemo io sezione e titolo, ma la prossima sei pregato di leggere il regolamento
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Fiat Punto 55 1996] ammortizzatori

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/02/2010, 11:50

Posso consigliarti ammortizzatori normalissimi Kayaba Excel-G a pressione di gas, consiglio la sostituzione dei parapolvere...
per le molle puoi recuperarle in un autodemolizione o comprarle nuove questo è il codice delle Kayaba RC1050 :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi