[Fiat Punto 60 mk1 1.2] sostituzione filtro benzina

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
eric_punto_60
Rank: Patentato attento
Nome: Eric

[Fiat Punto 60 mk1 1.2] sostituzione filtro benzina

Messaggio da eric_punto_60 » 04/01/2011, 15:04

Salve a tutti, sono nuovo nel ma lo seguo da molto in quanto da neopatentato sto rimettendo in sesto la vecchia punto di famiglia e qui ho trovato molti aiuti interessanti. L'auto in questione è una punto prima serie 1.2 8v del 1993 con 75mila km, mi sto accingendo al cambio olio a breve con del Bardahl xtc c60 10w40. Dopo aver sostituito fai da te candele e filtro aria ho trovato difficoltà nel capire come sostituire quello della benzina. Qualche mese fa ho inserito un additivo della Petro Chemical per la pulizia dei filti e impianto di alimentazione. Ora non ho più problemi di vuoti in accelerazione ecc...
Tornando al problema, ho localizzato il filtro sotto al passaruota dx ma la vite ha un inserto strano e poi il filtro è fissato con delle fascette che dovrò tagliare presumo in quanto non hanno una vite. Potete darmi qualche info in più?
Vi ringrazio della pazienza.
Eric

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

eric_punto_60
Nome: Eric

Re: [Fiat Punto 60 mk1 1.2] sostituzione filtro benzina

Messaggio da eric_punto_60 » 08/01/2011, 11:20

Qualcuno può aiutarmi passo passo nella procedura per togliere il filtro benzina? trovato l'ho trovato, però non forrei fare cagate e giocarmi la pompa benzina nel sostituirlo. Il meccanico ha detto di lasciarlo com'è fino a quando non accuso perdite di prestazioni. Purtroppo la macchina è stata usata poco e tagliandata quando capitava quindi non ho uno storico degli interventi. In effetti, anche quando ho cambiato la distribuzione ho lasciato la pompa acqua vecchia in quanto aveva solo 70mila km.

Rispondi