[Fiat Punto 75 8v 1997] Accellera da sola!
Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini
Moderatore: Staff Sicurauto.it
-
- Rank: Foglio rosa
- Nome: michele
Re: [Fiat Punto 75 8v 1997] Accellera da sola!
Messaggio da sardegna rally » 06/03/2012, 12:00
Buongiorno ho letto il tuo problema e devo dire che anche la mia auto a questo problema. Possiedo una punto secondo modello 1200 8v ELX del 2000, il mio problema consiste che la lancetta della temperatura arriva a mettà ma poi ogni tanto scende a zero per poi risalire quando riacellero di nuovo. Poi il secondo problema consiste se schiaccio la frizione si accellera da sola per un attimo, però non lo fà molto spesso. Aspetto una risposta
Ex banner Publy
- paolazzo
- Sostenitore Sicurauto
- Nome: Paolo
- Contatta:
Messaggio da paolazzo » 06/03/2012, 12:09
il primo è un poblema di masse probabilmente, il fatto che salga e riscenda la lancetta se accelleri è molto sospetto, l'alternativa è che tu abbia problemi al cruscotto. il secondo credo che sia un falso problema, nel senso che se lo fai mentre sei in folle il problema non persiste, è giusto? se è così prova a farla andare meno sotto regime di giri quando ti stai fermando, probabilemte schiacciando tardi la frizione la fai morire e il motorino passo passo cerca di tirarla su....
-
- Sostenitore Sicurauto
- Nome: Alessandro
Messaggio da alexF4ever » 06/03/2012, 20:32
quando schiacci la frizione e l'auto rimane accelerata, lo fa a freddo o a caldo?sardegna rally ha scritto:Buongiorno ho letto il tuo problema e devo dire che anche la mia auto a questo problema. Possiedo una punto secondo modello 1200 8v ELX del 2000, il mio problema consiste che la lancetta della temperatura arriva a mettà ma poi ogni tanto scende a zero per poi risalire quando riacellero di nuovo. Poi il secondo problema consiste se schiaccio la frizione si accellera da sola per un attimo, però non lo fà molto spesso. Aspetto una risposta
-
- Rank: Foglio rosa
- Nome: michele
Messaggio da sardegna rally » 07/03/2012, 9:44
buongiorno paolazzo ti spiego meglio il problema.giorni fà sono andato dal meccanico perchè la lancetta della temperatura saliva e scendeva ma poi due giorni saliva al massimo senza accendere la spia,mettendo in moto la macchina borbottava un pò e funzionava a 3.Ho assistito allo smontaggio e rimontaggio del motore sostituendo la guarnizione della testata, ora la temperatura non sale più pero gli e rimasto un difetto, quando vai in discesa non usi tanto far pressione sull'accelleratore,in quel momento la lancetta della temperatura scende a zero fino a quando riaccelleri di nuovo. Il fato che la macchina si accellera da sola ora non sò se lo fà a macchina fredda o calda pero lo fà a basso regime specialmente in centro abitato. Per il primo problema il meccanico mi a consigliato di cambiare un sensore e per il secondo mi ha detto chè sull'accelleratore c'è una specie di pistoncino che dovrebbe avere un pò di sbavatura e per questo stenta nel tornare indietro.N on vorrei fare ancora delle spese invano quindi volevo qualche consiglio
Rispondi
14 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Torna a “Auto Italiane - Problemi meccanici”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto