[Fiat Punto 75 8v 1997] Accellera da sola!

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sardegna rally
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/03/2012, 11:49
Nome: michele

Re: [Fiat Punto 75 8v 1997] Accellera da sola!

Messaggio da sardegna rally » 06/03/2012, 12:00

Buongiorno ho letto il tuo problema e devo dire che anche la mia auto a questo problema. Possiedo una punto secondo modello 1200 8v ELX del 2000, il mio problema consiste che la lancetta della temperatura arriva a mettà ma poi ogni tanto scende a zero per poi risalire quando riacellero di nuovo. Poi il secondo problema consiste se schiaccio la frizione si accellera da sola per un attimo, però non lo fà molto spesso. Aspetto una risposta


Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Fiat Punto 75 8v 1997] Accellera da sola!

Messaggio da paolazzo » 06/03/2012, 12:09

il primo è un poblema di masse probabilmente, il fatto che salga e riscenda la lancetta se accelleri è molto sospetto, l'alternativa è che tu abbia problemi al cruscotto. il secondo credo che sia un falso problema, nel senso che se lo fai mentre sei in folle il problema non persiste, è giusto? se è così prova a farla andare meno sotto regime di giri quando ti stai fermando, probabilemte schiacciando tardi la frizione la fai morire e il motorino passo passo cerca di tirarla su....
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 907
Iscritto il: 13/11/2011, 23:44
Nome: Alessandro

Re: [Fiat Punto 75 8v 1997] Accellera da sola!

Messaggio da alexF4ever » 06/03/2012, 20:32

sardegna rally ha scritto:Buongiorno ho letto il tuo problema e devo dire che anche la mia auto a questo problema. Possiedo una punto secondo modello 1200 8v ELX del 2000, il mio problema consiste che la lancetta della temperatura arriva a mettà ma poi ogni tanto scende a zero per poi risalire quando riacellero di nuovo. Poi il secondo problema consiste se schiaccio la frizione si accellera da sola per un attimo, però non lo fà molto spesso. Aspetto una risposta
quando schiacci la frizione e l'auto rimane accelerata, lo fa a freddo o a caldo?

sardegna rally
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/03/2012, 11:49
Nome: michele

Re: [Fiat Punto 75 8v 1997] Accellera da sola!

Messaggio da sardegna rally » 07/03/2012, 9:44

buongiorno paolazzo ti spiego meglio il problema.giorni fà sono andato dal meccanico perchè la lancetta della temperatura saliva e scendeva ma poi due giorni saliva al massimo senza accendere la spia,mettendo in moto la macchina borbottava un pò e funzionava a 3.Ho assistito allo smontaggio e rimontaggio del motore sostituendo la guarnizione della testata, ora la temperatura non sale più pero gli e rimasto un difetto, quando vai in discesa non usi tanto far pressione sull'accelleratore,in quel momento la lancetta della temperatura scende a zero fino a quando riaccelleri di nuovo. Il fato che la macchina si accellera da sola ora non sò se lo fà a macchina fredda o calda pero lo fà a basso regime specialmente in centro abitato. Per il primo problema il meccanico mi a consigliato di cambiare un sensore e per il secondo mi ha detto chè sull'accelleratore c'è una specie di pistoncino che dovrebbe avere un pò di sbavatura e per questo stenta nel tornare indietro.N on vorrei fare ancora delle spese invano quindi volevo qualche consiglio


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti