[Fiat Punto anno 2001] Pedale frizione che cigola

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
samuele
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Fiat Punto anno 2001] Pedale frizione che cigola

Messaggio da samuele » 20/07/2010, 10:46

Ciao,
allora il pedale della frizione della mia Fiat Punto del 2001 cigola sia in fase di rilascio sia quando la schiaccio !
Allora il meccanico mi ha cambiato la frizione e mi ha detto che quel rumore è dato dal pedale ma cosa è ??? Cosa puo essere ??' Posso lubrificarlo ??? Dove ???
Ciao e grazie delle risposte !!! :bong

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Giuseppe

Re: [Fiat Punto anno 2001] Pedale frizione che cigola

Messaggio da peppe » 20/07/2010, 12:26

Ciao!
Anche a me dicevano sempre di dover cambiare la frizione ma non è assolutamente così.
Il problema è comune a molte Punto e risiede nelle boccole del pedale che usurandosi fanno quel rumore.
Con 40 euro ho risolto il problema... :)
Spero di esserti stato utile! :ciao
...Peppssss...

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Fiat Punto anno 2001] Pedale frizione che cigola

Messaggio da Jak » 20/07/2010, 16:07

Sulla nostra, del 2000 (1.2 16v), il problema c'era fin da nuova. In assistenza le tentarono tutte, addirittura facendo un forellino sulla famigerata boccola, per lubrificarla di tanto in tanto ma, nella stagione più calda non c'era verso, diventava anche abbastanza dura da premere.

Alla sostituzione della frizione per normale usura, qualche anno fa, il problema è completamente scomparso senza mai più ripresentarsi.

Rispondi