[Fiat Punto Cabrio 1.2 2000] Spia acqua accesa

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
blackjack_89
Rank: Foglio rosa
Nome: Flavio

[Fiat Punto Cabrio 1.2 2000] Spia acqua accesa

Messaggio da blackjack_89 » 13/07/2010, 7:16

Incomincio con il salutarvi perke' mi sono appena iscritto.
Volevo rendervi noto che.. la mia macchina e' una PUNTO CABRIO 1.2 del 2000 , presa di terza mano.
Vi informo che avevo cambiato il motore a Dicembre 2009 per rottura branzine. Quindi motore preso allo sfascio che dopo qualche mese incomincia a segnalarmi con l' accenzione della luce rossa problemi di acqua quindi credo di temperatura, e metto l' acqua una volta 2 volte 3 volte nel giro di un paio di settimane, al dunque la porto dal meccanico e nn trova nulla ne perdite ne niente, allora prova a staccarmi l' aria della macchina credendo ke fosse il raditorino della stessa ke ruba nn so come l' acqua al radiatore un paio di settimane a posto e mi risegnala l' acqua.. la metto in continuazione, in fin dei conti la macchina ancora nn mi sembra morta ogni volta ke la rimetto mi riparte bene tutto tranquillo, con questo nn riesco proprio a capire cosa sia?! Quale idea?? =-) Grazie 1000

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento e discussione spostata nella sezione appropriata

ottobre_rosso

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Spia dell' acqua accesa PUNTO CABRIO 1.2 2000

Messaggio da linus911 » 13/07/2010, 12:15

Ciao blackjack_89 penso che tu voglia dire che il meccanico ha isolato il radiatorino del riscaldamento. Se per un paio di settimane non hai avuto problemi potrebbe essere lui il colpevole, ma se poi tutto torna come prima o è subentrata un'altra perdita o non mi spiego perchè per due settimane è andato tutto bene. La perdita dovrebbe essere evidante visto l'acqua che metti.

blackjack_89

Re: [Fiat Punto Cabrio 1.2 2000] Spia acqua accesa

Messaggio da blackjack_89 » 15/07/2010, 1:16

Si isolato.. ha staccato i tubi di collegamento.. cmq sia resta il fatto ke metto acqua di continuo la macchina va per qualche giorno e poi mi risegnala la luce... mi e' stato suggerito ke potrebbe bruciare l' acqua e con questo si spiegerebbe l' assenza continua della medesima pero' possibile ke ancora nn sia fuso nulla? Mi e' stato anke suggerito ke se il motore o il radiatore bruciasse l' acqua potrebbe essere la guarnizione delle testata.. ma ripeto possibile ke la macchina ancora cammini se cosi' fosse dato ke sono mesi ke vado avanti e c'ho fatto parecchi kilometri? tornando al fatto dell' acqua ke metto di continuo ti posso dire ke sono andato avanti anke qualke volta addirittura 1 mese senza ke mi si presentasse la spia, nn riesco proprio a capire quale possa essere il problema.. magari un mio modo di guidare si puo' alzare la temperatura con beusce accelerate o scalate ke ne so c'e' qualche stupidaggine per cui puo' segnalare l' acqua cosi' :??? :lol: sto andando ai matti.. e si vede da come scrivo :eh :D Grazie cmq per la risposta ora domani la provo a portare da un altro e vediamo..

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da linus911 » 15/07/2010, 1:41

Ciao, scusa ma quanta acqua metti quando manca ? Se fosse la guarnizione bruciata e l'acqua va nei cilindri il motore dovrebbe partire male magari a tre cilindri. Se l'acqua va mell'olio questi oltre ad aumentare di livello cambierebbe colore e diventerebbe color cappuccino. Controlla bene che non ci sia nessuna perdita altrimenti non resta che la guarnizione della testata. Fammi sapere. Ciaooo

blackjack_89

Messaggio da blackjack_89 » 15/07/2010, 22:23

Di acqua spesso ne metto una bottiglia intera.. pero' forse hai centrato il danno il colore qnd vado ad aprire e' color cappuccino marroncino insomma ho chiesto anke di questo e credevo fosse un po' di ruggine normale.. Cmq sia qnd metto l' acqua arriva fino all' orlo poi scende finche' nn finisce la bottiglia.. ma successivamente l' acqua si apposta dove c'e' il segnale del massimo livello.. cmq sia qnd la metto sembra ce ne possa entrare una quantita spropositata perke' qnd la faccio arrivare all' orlo il livello scende sempre. Quindi se nn ho capito male se il colore e' marronicon o cappuccino come mi dici.. e' l' a guarnizione ke nn regge e travasa l' acqua nell' olio per poi mischiarla? Grazie di nuovo!

blackjack_89

Messaggio da blackjack_89 » 19/07/2010, 17:19

Ora hanno provato a staccare il temostato.. credono sia quello ke alzi la temperatura prima di mandarla in circolo e quindi e' in continua ebollizione.. vedremo.

Rispondi