[Fiat Punto Classic] Dubbi su manutenzione da effettuare

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/03/2008, 19:20

firefox ha scritto:
FEDELELLA ha scritto:Parliamo di vettura nuova vero ?
si nuova comprata a ottobre 2007
Li hai colti in castagna :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 30/03/2008, 22:11

FEDELELLA ha scritto:
firefox ha scritto:
FEDELELLA ha scritto:Parliamo di vettura nuova vero ?
si nuova comprata a ottobre 2007
Li hai colti in castagna :ok

ho ragione allora??non devo andare per i 7500??

visto il foglio che ho postato prima dove c'era il kilometraggio non vale niente??

sono gia a 7250km per questo che ora ho tanta confusione
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 01/04/2008, 22:03

A me risulta 20000 km :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 03/04/2008, 9:52

allora ieri ero a casa e suona il telefono:

TELEFONO:"drin drin"
IO:"pronto?" :???
FIAT:"buongiorno sono un rappresentente dalla casa automobilistica fiat,e lei il signor rubino?
IO:"si :lol:"
FIAT:"vorrei parlarle delle le sue mail di lamentele riguardo i controlli da effettuare nelle auto in garanzia presso la concessionaria SIBO dove lei ha comprato la sua vettura ed in particolare se devo rimproverare una nostra succursale vorrei sapere bene il motivo."
IO CON VOCE DECISA:"allora le spiego subito il motivo in poche parole..al momento dell'acquisto il titolare della concessionaria mi ha dato dei chilometraggi quando dovevo effettuare i tagliandi..in particolare uno è a 7500km a pagamento dove dovrei sostituire tutti i filtri e scaricare tutti i liquidi.."
FIAT:"si continui"
IO:"il problema e sorto quando mi sono accorto che tutte le altre concessionarie fiat della provincia eseguivano i tagliandi a 3500 e ha 20000km,cosi ho chiesto spiegazioni direttamente in concessionaria avendo come risposta...SE LEI NON ESEGUE IL TAGLIANDO A 7500KM LA GARANZIA SULLA SUA AUTOVETTURA DECADE.. "
FIAT:"a 7500km???cambiare tutto??ho capito benissimo il suo problema...allora lei esegua il primo tagliando a 20000km-come da manuale-e in periodi intermedi controlli i liquidi poiche e una macchina diesel nuova e ci potrebbe essere qualche consumo di olio nel primo periodo..poi per quanto riguarda la concessionaria SIBO subito dopo la nostra conversazione chiamerò il signor....(titolare sibo)per farmi spiegare il motivo della manutenzione a quei chilometri e sicuramente ci sarà una bella tirata di orecchie...comunque lei stia tranquillo esegua i tagliandi nelle date prefissate nel manuale e per ogni altro problema si rivolga direttamente a fiat torino.."
IO:"grazie tante e buongiorno"
FIAT:"no grazie a lei per averci avvisato che qualcuno sta giocando sporco coperta dal marchio fiat...buongiorno"
TELEFONO:"tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu"

sapete sono sodisfatto :bong :bong :D :D
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/04/2008, 10:56

Bravissimo!! :bravo:

Hai fatto la cosa più giusta e corretta del mondo! :ok

Io dico sempre che se nessuno segnala casi così assurdi mai nulla cambierà! Fiat ha poi dimostrato grande serietà nel prendere nella giusta considerazione la tua segnalazione.

Bravo complimenti! :ok

Anche voi che leggete, prendete esempio e segnalate sempre tutto ai servizi clienti!
Ci sono troppe concessionarie di moltissime Case automobilistiche che fanno le furbe! :grr
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 03/04/2008, 14:54

:D :) :lol: 8) :love :bong :bravo:

si sono contento di non essere stato il fesso di turno
sono contento di aver constatato che il servizio fiat funziona
e sono contento di aver potuto -almeno credo- fermare questa truffa
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Messaggio da brupel » 03/04/2008, 17:48

Questo dei tagliandi ( a pagamento) di pura fantasia è uno dei più vecchi e purtroppo frequenti " trucchetti" usati dai concessionari per arrotondare le loro entrate, carpendo la buona fede dei più sprovveduti. Le Case fanno i salti mortali per allungare le scadenze di manutenzione ( talvolta esagerando) e le concessionarie remano contro per i loro interessi di bottega.
Inoltre, con l'introduzione della legge Monti, tutte le minacce circa la scadenza della garanzia se non si fanno i tagliandi da loro e quando dicono loro, sono assolutamente carta straccia. saluti.
brupel

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 07/04/2008, 8:18

ho scoperto altre cose in merito a sta situazione...ossia:
avvertendo mio cugino di stare alla larga da quella concessionaria si e recato in un'altra sita a 50km dalla precedente e nel senso opposto...

arrivando la e chiedendo di dover fare il tagliando a 20000 km si sono mostrati ben gentili....

poi hanno letto gli adesivi pubblicitari della conce sulla auto...e....hanno affermato con un sorrisino....anche tu sei uno di quelli che scappano da (quella)??..

e tra chiacchiere e discussioni..alla fine e venuto fuori che loro sapevano tutto dei trucchi usati,e che dei tagliandi ne facevano lucro personale....che a 7500km truffavano....ecc..ecc


sulla mia gli adesivi sapete che fine hanno fatto???....vi lascio immaginare..
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/04/2008, 9:07

Bravo, hai messo fine ad una truffa che durava da anni! :ok

Ledendo anche l'immagine del gruppo Fiat...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti