salve a tutti,
tempo fa ho smontato il motore per provare a farci qualche lavoretto in seguito a problemi meccanici, solo che tra covid, il lavoro ecc... ci ho messo 8 mesi e la macchina in tutto questo tempo è stata senza batteria. Quando ho finito di rimontare tutto e collegato ogni cavo al suo posto, ho ricollegato la batteria solamente che come la attacco parte la pompa della benzina e tutti i quattro iniettori spruzzano la benzina (tutto questo anche con la chiave staccata). Ho provato a scollegare il sensore degli iniettori per provare il resto dell'impianto elettrico e posso confermare che funziona tutto. Il mio dubbio è: è un problema di centralina oppure un problema di cavi spellati che vanno a massa o robe del genere???
grazie in anticipo
[Fiat Punto elx mk1 1.2 16v] pompa carburante alimentata a chiave disinserita
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[Fiat Punto elx mk1 1.2 16v] pompa carburante alimentata a chiave disinserita
Messaggio da fabio (puntoelx) » 07/09/2020, 0:20
Ultima modifica di ottobre_rosso il 07/09/2020, 15:04, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Fiat Punto elx mk1 1.2 16v] pompa carburante alimentata a chiave disinserita
Messaggio da fabio (puntoelx) » 07/09/2020, 22:48
scusatemi, gli unici collegamenti tra qui ero in dubbio erano quelli sull'alternatore. Oggi ho provato a cambiarli ed ora girando la chiave sulla prima tacca(su mar) si sente un ticchettio(proveniente penso da un relè) e sul pannello di controllo della macchina vedo apparire a intermittenza il simbolino degli iniettori. Sapete cosa può essere?? Oppure qualcuno sa dirmi come vanno collegati i cavi sull'alternatore correttamente?
grazie in anticipo
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Re: [Fiat Punto elx mk1 1.2 16v] pompa carburante alimentata a chiave disinserita
Messaggio da fabio (puntoelx) » 15/09/2020, 0:36
e rieccomi qua, stupidamente non ho riguardato bene le foto che avevo fatto quando l'avevo smontata e quindi ho trovato l'intruso. ora i cavi sono messi bene (spero), il motore si accende solo che dopo una prova su strada mi sono accorto che il motore non girava bene, infatti smontando le candele una era bagnata quindi il motore andava a 3. Dopo varie prove ho constatato che era proprio il cilindro 3 che non ne voleva sapere. Siccome il problema delle punto che vanno a tre cilindri ne avevo già letti parecchi sul forum me li andrò a rileggere. Vi farò sapere come andrà a finire ahah
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Re: [Fiat Punto elx mk1 1.2 16v] pompa carburante alimentata a chiave disinserita
Messaggio da ottobre_rosso » 15/09/2020, 16:38
Grazie per gli aggiornamenti Fabio e in bocca al lupo col lavoro sulla tua Punto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
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