[Fiat Punto ELX ] Problemi di temperatura.

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sboboforum
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Fiat Punto ELX ] Problemi di temperatura.

Messaggio da sboboforum » 09/12/2008, 13:29

Ciao
da qualche giorno ho riscontrato un problema relativo alla temperatura dell'acqua della mia macchina, una Fiat Punto ELx
praticamente quando sono in movimento è tutto regolare, mentre l'auto viaggia a qualunque velocità va tutto bene, ma quando mi fermo in folle con il motore acceso, dopo circa 30 secondi o anche +, con ovviamente la ventola che parte la lancetta della temperature dell'acqua da metà che è nell'indicatore, inizia a salire pian pianino e se continuo a stare fermo arriva praticamente quasi alla zona rossa, ovviamente quando la controllo e sento che cmq la ventola sforza apena vedo che riva poco prima della zona rossa, spengo la macchina
Se la faccio raffreddare dopo un bel po, arriva a metà si aziona la ventola dopo qualche minuto e rimane cmq a metà o al limite sale di poco ma è cmq abbastanza stabile.
Ultima cosa, quando son fermo in folle ed avviene quello che ho descritto sopra, cioè la temperatura si alza lentamente con tanto di ventola accesa che evidentemente non riesce a raffreddare l'acqua, se io riparto anche a soli 20 km orari, pian pianino la lancetta nell'indicatore torna a stabilizzarsi a metà indicatore.
Cosa potrebbe essere? In rete ho riscontrato che più di una persona ha lo stesso problema con lo stesso modello di auto, ma nessuna risposta esauriente, sembra un difetto di fabbrica.
Aiutatemi....
Grazie

Ho modificato il titolo come da regolamento Fedelella

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Fiat Punto ELx Temperatura

Messaggio da Federico Autotecnica » 09/12/2008, 13:45

Per prima cosa consiglio uno spurgo al sistema di raffreddamento qui la procedura...Procedura
Se il problema non si risolve, dillo che vediamo di trovare al soluzione insieme
Un saluto Federico :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi