[Fiat Punto Feel1.2 anno 2003] problema cavi fanale anteriore

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
DaViXOLO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/01/2014, 18:21
Nome: davide

[Fiat Punto Feel1.2 anno 2003] problema cavi fanale anteriore

Messaggio da DaViXOLO » 29/10/2020, 17:31

ciao a tutti
ho una fiat punto feel del 2003 e ho un problema coi cavi del fanale anteriore.

anni fa portai dall'elettrauto la macchina perchè non mi funzionava un fanale, vedendo che ha preso 2 fili che arrivavano, li ha messi in un morsetto di rame e li ha attaccati ad uno dei pernini del fanale è poi tornato a funzionare il tutto

qualche mese dopo stessa cosa, lampadina funziona ma quell'attacco no allora li l'ho sistemato io... fattosta che dopo poco si bruciò/ruppe il morsettino che mise lui e iniziai a collegare i 2 cavi con un altro filo di rame e poi al ferro ma anche questa cosa durava sempre poco tempo per poi bruciarsi o addirittura corrodere gli attacchi del ferro del fanale (non so come si chiamano la li potete vedere in foto)

fattosta che i cavi poi si sono accorciati per via del surriscaldamento e bruciatura/ossidazione e li ho allungati con filo delle prolunghe di casa...

la cosa che ho notato è che quando questi 2 cavi sono a contatto con la scatoletta di ferro (perdonatemi ma non so il termine tecnico) producono un fortissimo surriscaldamento, tanto che mi sono scottato il dito quando avevo toccato il punto di innesto a macchina accesa

mi trovo ora nella situazione che non so come collegare questi 2 cavi alla scatola di ferro nel senso che ho messo 2 pezzetti di scotch al filo di rame per far toccare la scatoletta e per un paio di giri mi terrà ma poi si scioglierà/brucerà e sarà punto e a capo...
esiste una soluzione a questo problema o devo per forza portarla ancora da un elettrauto?

allego qualche foto della mia attuale situazione

grazie

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto Feel1.2 anno 2003] problema cavi fanale anteriore

Messaggio da ottobre_rosso » 03/11/2020, 13:12

non puoi semplicemente appoggiare i cavi al metallo altrimenti aumenti la resistenza, da qui il surriscaldamento. Devi saldarli
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

DaViXOLO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/01/2014, 18:21
Nome: davide

Re: [Fiat Punto Feel1.2 anno 2003] problema cavi fanale anteriore

Messaggio da DaViXOLO » 04/11/2020, 10:32

saldare il filo al ferro? non riesco ad entrare col saldatore fino dentro al ferro del faro... alternative?
Ultima modifica di ottobre_rosso il 04/11/2020, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti