[Fiat Punto] guarnizione rilascia nero e vernice opaca

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gio91ber
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/09/2010, 1:29
Nome: Giovanni

[Fiat Punto] guarnizione rilascia nero e vernice opaca

Messaggio da gio91ber » 25/11/2010, 1:51

la mia punto era bianca e col tempo la vernice s'è opacizzata, adesso è sporchissima e ogni volta che lavo la macchina le guarnizioni lasciano tracce nere... come fare a pulirla in maniera definitiva e mantenerla tale? Secondo voi portarla ad un autolavaggio può aiutare?


Avatar utente
siremi.restauro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/11/2010, 10:46
Nome: Danilo
Località: Napoli
Contatta:

Re: [Fiat Punto] guarnizione rilascia nero e vernice opaca

Messaggio da siremi.restauro » 30/11/2010, 12:17

vediamo se ho capito bene:

La tua PUNTO, che presumo non sia nuova di zecca, ha iniziato a opacizzare la carrozzeria, ed hai notato che ultimamente il nero delle guarnizioni è particolarmente ostinato e non riesci a pulirla bene.

Se il problema è questo hai varie possibilità:

Vai dal carrozziere, e ti fai fare una beeeeeeeeeeeella passata di pasta abrasiva e polish. Purtroppo però il polish non è eterno, e se la vernice ha iniziato ad opacizzarsi ritornerà opaca in poco tempo (settimane, o mesi, non possiamo definirlo).

Altra possibilità: Ti compri il polish e le paste abrasive, e te lo fai da solo. Solo che non spenderai poi tanto di meno.

Altra possibilità: Trattamento al TEFLON ACRILICO, che non è la stessa cosa del Polish con teflon, oppure Cera con Teflon. Non tutti applicano il prodotto puro. Saltando tutte le proprietà chimico-fisiche del teflon (che bene o male tutti conosciamo), il ciclo completo ti consente di avere una carrozzeria con un incremento di lucentezza ineguagliabile (parliamo del 98% su una superficie completamente opaca), e ti dura 5 anni (se non la porti agli autolavaggi automatici). Inoltre il teflon non ti fa attaccare sporcizia, ti consente di pulire più rapidamente, protegge dalla pioggia acida, raggi UV... insomma è un trattamento un po' particolare. E' anche largamente usato nel Tuning per rendere la finitura extra-brillante, e in nautica per conservare meglio la finitura lucida originale e rimuovere più facilmente salsedine e agenti contaminanti.
Diciamo che un trattamento al Teflon equivale un po' a come se ci si verniciasse la macchina come nuova, spendendo spendendo 1/4!

Se vuoi avere altre informazioni contattami pure :ok
Danilo Amendola - Siremi Restauro srl in partnership con SicurAUTO.it :ok
Azienda specializzata in restauro e pulizia delle auto. Con noi potrai riparare e risolvere ogni tipo di problema.
Scorpri i nostri prodotti e servizi di prima qualità: www.siremirestauro.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti