[Fiat Punto I serie] si spegne

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
estrorock
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/08/2007, 10:26

[Fiat Punto I serie] si spegne

Messaggio da estrorock » 08/02/2008, 16:18

Ciao a tutti,
seguo questo forum da molto, ma scrivo per la prima volta.
Ho una Fiat punto 1.2 8v S del 1995 Cabrio . Da circa 2 giorni mi succede che la macchina si spegne cosi di colpo senza nessun motivo. Premetto che ho sostituito gia da un anno quasi il contachilometri mettendone uno piu "carino" che comprende anche il contagiri e i livello dell'acqua che non ha mai funzionato perchè (a detta del meccanico) non aveva la predisposizione (funziona solo il led). I sintomi che ho riscontrato sono i seguenti:
Ieri ero in autostrada, mi fermo in autogrill ...quando vado per ripartire, giro il quadro della macchina...e vedo che la lancetta dell'acqua sale oltre alla tacca massima (cosa superstrana perchè' non ha la predisposizione per leggere la temperatura dell'acqua) e la macchina non ne vuole sapere di accendersi..o meglio...si accende, girando malissimo do un colpo di acceleratore e si spegne quasi come se fosse supermega ingolfata.
Non ce verso di accendere la macchina fino a quando magicamente la lancetta dell'acqua si azzera e quindi torna a non funzionare come ha sempre fatto....a quel punto la macchina parte e funziona.
Questa mattina mi è successo nuovamente....ero a circa 130km inn autostrada ad un certo punto la macchina perde giri,guardo e la lancetta dell'acqua magicamente comincia a funzionare (sempre fuori scala) e la macchina si spegne. dopo 10 minuti si è nuovamente ripresa ed è partita.La vettura a circa 166.000 km ...trasuda un po' di olio dalla testa ma non eccessivamente...ho fatto un tagliando circa 1 mese fa ...in seguito ad un incidente subito ad agosto 2007 nel quale è stato cambiato radiatore+bulbo+sonda+tubi radiatore/riscaldamento+radiatore interno, la distribuzione 40.000km fa... devo cambiare la frizione a giorni, ma non penso che sia relativo al problema. Ho fatto una prova e sembra quasi che la macchina si spenga nel momento in cui si scalda e dovrebbe partire il radiatore. E' possibile che bisogna fare uno spurgo del radiatore?
Grazie a tutti
Antonio

Ho modificato il tuo messaggio come da regolamento
viewtopic.php?t=5554
Ti invito prossimamente ad un corretto inserimento dei messaggi.
Un saluto Fedelella :ciao


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 08/02/2008, 17:40

il fatto che il problema lo dia solo quando la lancetta dell'acqua schizza a fondoscala presume un problema di tipo elettrico, magari qualcosa che fa' contatto a massa...

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 09/02/2008, 13:31

Controlla e spurga il circuito dell' acqua raffreddamento....

Fai eseguire un autodiagnosi ....il sensore Ntc ( Informa la centralina sulla temperatura motore) potrebbe causarti noie :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti