[Fiat Punto I] Surriscaldamento acqua

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
osammot
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/05/2006, 12:40

[Fiat Punto I] Surriscaldamento acqua

Messaggio da osammot » 30/09/2008, 11:55

ciao..a luglio ho dovuto rifare la testata perchè il meccanico disse che si era bruciata(100000 km)..per un po non ho avuto problemi poi cominciava a scaldare ancora quando stavo fermo..sono riandato dal meccanico e ha detto che mancava l'acqua nel motore,per cui si scaldava, io gli ho detto che ho una perdita da uno dei tappi del motore però gli dico che ho sempre controllato l'acqua nel radiatore per rabboccare la perdita e lui dice che non vuol dire niente perchè nel raditore cè ma non nel motore(perchè l'acqua circola solo dopo che apre il termostato) e che il problema è proprio quella perdita...quindi con la macchina accesa e aprendo la farfalla a mano fa scaldare la macchina e butta l'acqua nel radiatore e mi dice che adesso l'acqua va nel motore e adesso è pieno..prendo appuntamento per la settimana prossima e mi dice di usarla il meno possibile e di rimboccare nello stesso modo che ha usato lui..cmq ha detto che la testa on dovrebbe essere bruciata..
Voglio chiedere a voi:è una spiegazione plausibile?può essere che nel radiotore cè l'acqua e nel motore no?anche perchè a volte ho controllato il livello a motore caldo quindi con l'acqua che fino a poco prima aveva circolato nel motore per cui in quel momento il motore doveva essere pieno e il livello avrebbe dovuto essere piu basso nella vaschetta,o mi sbaglio??!!anche mio zio che capisce di motori non ha capito molto questa cosa!!
anche perchè vorrebbe dire che quando si controlla normalmente il livello dell'acqua nel modo in cui ho fatto io si sbaglia sempre?
grazie illuminatemi per favore..


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289