[Fiat Punto II 1.9 D] singhiozza

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
damariog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2009, 1:55

[Fiat Punto II 1.9 D] singhiozza

Messaggio da damariog » 18/01/2009, 2:05

Salve, ho una Punto 1.9D II serie del 2000. Quando riparto a bassi giri con la quarta o con la quinta il motore singhiozza e non smette se non alzo il piede dall'acceleratore. Ho portato l'auto da un meccanico e mi ha detto che questo tipo di motore della fiat (1.9 D aspirato) aveva questo problema a volte anche su auto nuove appena acquistate. Secondo lui è un problema di programmazione della centralina che non riesce a far funzionare la pompa del diesel con le giuste specifiche. Mi ha detto di non spenderci soldi perchè non riuscirei a risolvere il problema. Secondo voi è così? qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto? Grazie anticipatamente.
Ultima modifica di damariog il 19/01/2009, 12:43, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: FIat Punto II 1.9 D singhiozza

Messaggio da zambor » 18/01/2009, 10:48

Probabilmente un buon pompista riesce a risolverti il problema, bisogna vedere quanto spendi pero, se è un difetto da poco io non ci spenderei 5/600€.
Falla provare da un buon pompista e fatti fare un preventivo.

damariog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2009, 1:55

Re: [Fiat Punto II 1.9 D] singhiozza

Messaggio da damariog » 19/01/2009, 12:43

Ho seguito il tuo consiglio e sono andato da un pompista, il migliore della mia zona a quanto mi hanno detto. Lui ha confermato il difetto congenito di quel tipo di motore e mi ha detto posso ridurre il problema ma non eliminarlo del tutto riducendo la quantità di diesel alla pompa al costo di 400 euro. Il problema lo avrei lo stesso anche se in forma più lieve. E' possibile che non ci sia una soluzione al difetto? Grazie a chiunque mi dia informazioni e consigli.

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Punto II 1.9 D] singhiozza

Messaggio da Federico Autotecnica » 19/01/2009, 20:25

Mai notato un difetto simile sulla Punto II 1.9
Inoltre mi sembra caro il costo dell' operazione :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Fiat Punto II 1.9 D] singhiozza

Messaggio da paolazzo » 20/01/2009, 9:46

si, appunto, 400 €uri per registrare una pompa? :???
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it


damariog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2009, 1:55

Re: [Fiat Punto II 1.9 D] singhiozza

Messaggio da damariog » 21/01/2009, 14:23

Ho capito che devo rivolgermi ad un altro pompista o magari ad un centro fiat per sapere qual'è il problema della mia auto. Potrebbe essere la pompa del diesel che si sta rompendo o gli iniettori? Secondo voi qual'è un prezzo onesto per sostituire la pompa? Inoltre dovrei sostituire la cinghia di distribuzione con cuscinetti e pompa dell'acqua e mi hanno chiesto altre 400 € è questo il costo o anche questo è esagerato? Grazie ancora a tutti per le informazioni.

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Fiat Punto II 1.9 D] singhiozza

Messaggio da paolazzo » 21/01/2009, 18:48

i 400 € per il KIT DISTRIBUIZIONE + POMPA ci stanno, ma se vuoi CAMBIARE la pompa non ti bastano, io dicevo che sono troppissimi 400 per registrarla! ma ti ha detto che va REGISTRATA O REVISIONATA? perchè se la vuoi revisionare è un prezzo onesto!
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

iref
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/02/2009, 19:55

Re: [Fiat Punto II 1.9 D] singhiozza

Messaggio da iref » 15/02/2009, 20:03

Salve a tutti,ho da poco acquistato una palio a km 0 del 2001,l'auto 1900 diesel è stata ferma per parecchi anni,ho notato che singhiozzava nei primi 2o km del giorno,dovevo decelare,la prima volta ho sostituito il filtro nafta ,era quasi intasato,stando troppo tempo ferma,ora dopo 500 km lo rifà,penso che sia di nuovo intasato,penso di risolvere tutto con un altro cambio filtro e aggiungendo l'additivo stp quello da 20 euro nella confezione grigia,che sul mio vecchio turbo diesel della tipo faceva miracoli!Non penso che sia un problema di pompa....


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 24 ospiti