[Fiat Punto II 1200 8v] Perdita potenza e varie.

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Ste74
Rank: Foglio rosa

Re: [Fiat Punto II 1200 8v] Perdita potenza e varie.

Messaggio da Ste74 » 30/03/2009, 9:52

Ciao Virus , in quale regione abiti ? Come dicevo , mi faccio fare altri preventivi poi torno dal mio (ex) meccanico...ciaooo

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 30/03/2009, 9:56

ste74...
nn sto parlando della manodopera, che ogni zona d'italia ha i suoi prezzi, e ognuno fa i prezzi che ritiene giusti, io ti ho elencato i prezzi dei pezzi di ricambio, e quelli li trovi pressochè uguali in tutta italia, compreso negozi online...

ciaoo

Ste74

Messaggio da Ste74 » 30/03/2009, 21:14

Per quanto ne so io anche i vari prodotti cambiano di prezzo in base alla regione..cmq domani vado a farmi fare un preventivo di pezzi al negozio dove si serve il mio meccanico...alla fiat...ciaooo

Ste74

Messaggio da Ste74 » 01/04/2009, 15:25

Ciao , oggi ho fatto un pò di giri per vedere i prezzi e...corrisponde tutto !

I prezzi dei ricambi sono così perchè sono ricambi originali Fiat , mi sono fatto fare un preventivo dicendo che volevo fare quel lavoro per sicurezza , corrisponde tutto. Per esempio ho trovato pompe dell'acqua da 30 € ma sconsigliate da che le vendeva. Originali Fiat ne esistono 2 una "normale" da 67 € e una "rinforzata" da 82 € (quella che mi ha montato il meccanico). Per quanto riguarda la rettifica si va da 30 e a 200 e , dipende da cosa si fa rettificare\controllare. Sono tornato dal mio meccanico e mi ha spiegato nei dettagli. Alla fine si evincono 2 cose :

1) Ha fatto un ottimo lavoro , anche se poco economico.
2) Ha capito che è meglio che non tenta di fregarmi ;)

...ora la Punto va benissimo !
Rimane il fatto che quando sarà il momento di fare la frizione mi farò fare dei preventivi da più meccanici.

Ciaooo

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 01/04/2009, 17:22

guarda alla fine tu devi pagare e quindi è giusto come hai fatto.... :beer

ma nn venirmi a dire che la pompa acqua solo perchè la prendi in fiat, è buona e quelle che vendono in autoricambi fanno esplodere le auto, anche perchè esploderebbero tutte, visto che tutti le adottano soprattutto su vetture di qualche anno...
la differenza è troppa tra una commerciale, che ripeto ho pagato 30 euro, e una fiat (che poi fiat nn mi risulti faccia pompe acqua ma forse mi son perso qualcosa), alla modica cifra di 80 euro, parliamo del 300% in piu!!! :testata

la differenza di solito tra le due scelte si attesta sul 30% nn di più....

le pompe acqua sono fatte per durare quanto la vettura, tutte, sia commerciali che originali, che molte volte di originale hanno ilmarchio, ma alla fine le fa sempre un'azienda esterna...che alla fiat ti vengono a dire che le loro sono rinforzate....da cosa, filo spinato??? :arros

discorso rettifica, io penso che nella peggiore delle ipotesi si prendono qui da me, dalle 30 alle 100 euro....

ha fatto un ottimo lavoro??? e ti credo con quel conto totale volevi che la vettura nn andasse nemmeno bene??? :bravo:

Ste74

Messaggio da Ste74 » 02/04/2009, 4:07

Non ho detto che le non originali sono inaffidabili (tra l'altro l'ho imparato solo ieri che non era originale)...in un negozio di ricambi la non originale Fiat costa 41 € + iva , lo so che magari si paga il nome Fiat , ma non sempre è solo una questione di marchio. Spesso effettivamente sono prodotti migliori (parlo in generale tra prodotti originali e non). Non mi hai detto però in che regione abiti , perchè a te sembrano alti i prezzi da me rilevati...ma a me sembrano bassi i tuoi. Ripeto , più scendi , meno spendi..se poi mi dici che abiti nel nord Italia allora la prossima volta che ho bisogno di pezzi di ricambio ti contatto :D
Anzi , se volgiamo toglierci il dubbio , vai nella concessionaria Fiat più vicina a te e chiedi quanti tipi di pompe acqua ci sono per la Punto II 1200 8v e i prezzi , cosi facciamo un confronto ;)
P.S : la pompa "rinforzata" ha una ventolina maggiore della "normale" , così mi hanno detto...
Byeee ;)

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 02/04/2009, 8:44

lazio...
ma lo so benissimo che in conce sparano dei prezzi assurdi, infatti a me mi ci vedono solo quando cambio l'auto un motivo ci sarà....

ti porto solo come esempio, il fatto che una pompa acqua per alfa 156 costa circa 50 euro....vuoi che la pompa per un fire costi di piu di una di un alfa??? vedi tu....

ciao

Ste74

Messaggio da Ste74 » 02/04/2009, 10:34

Ecco , Lazio...Ti faccio un esempio che mi è capitato.

23.5.08 , rimango a piedi con la macchina a Poggio Bustone. Col carro attrezzi (gratuito , sono assicurato) mi portano a Rieti e in 4 ore mi sostituiscono il sensore dei giri (officina Fiat). Spesa totale : 93 €
Arrivo in Romagna dopo il weekend e vado per curiosità alla Fiat a chiedere quanto avrei speso e mi fanno un preventivo , spesa totale preventivata : 126 € .
Vai alla fiat a sentire i prezzi delle pompe dell'acqua...è l'unico modo per avere un confronto diretto.
Fidati , da voi le cose costano meno , rimane comunque il fatto che il mio meccanico è un pò più caro degli altri .

Non mi credi ancora , facciamo come l'istat , vai al supermercato e scegli 3 prodotti comuni tipo latte , pane , pasta. Dimmi i prezzi e vedrai che costano di più qua.
Se io vado a vedere a Milano per esempio li troverò più cari che qua in Romagna.

Ciao :ciao

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 02/04/2009, 10:37

concordo...

ma per tagliare la testa al toro a sto punto, si possono usare gli autoricambi online, che praticano prezzi identici da tutte le parti...

ciao

Rispondi