[Fiat Punto II serie 1.2 8v] dubbi sull'affidabilita'

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mahatma
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Fiat Punto II serie 1.2 8v] dubbi sull'affidabilita'

Messaggio da mahatma » 14/04/2010, 9:05

Ciao a tutti!!

Mi sono appena iscritto!! e spero di trovare qualcuno che mi dia un parere alla mia domanda perchè risposta precisa non credo che ci sia :)

Ho una Fiat Punto II serie 1.2 8v benzina del 2001 che ha già percorso 110.000 km. Mi ha servito fedelmente per 2 anni e mezzo, da quando mia mamma me l'ha data in affidamento e quando ancora aveva percorso solo 50.000 km.

L'ho sfruttata "abbastanza" :D soprattutto per andare e venire da Milano alla Germania, dove vivo, e viceversa. Ho quindi fatto la maggior parte dei km in autostrada che in città.

Siccome non vorrei bloccarmi su qualche passo in Svizzera un giorno col motore scoppiato :( stavo riflettendo se fosse il caso di cambiarla perchè troppo vecchia anche se preferirei decisamente tenermela ancora un po' dal momento che problemi non ne sta dando :o (mai dati in 10 anni vero!!)

Quanto pensate potrei ancora tenerla quest'auto???? Arriverà a 200.000 km o mi conviene cambiarla prima che mi ritrovi in situazioni spiacevoli????

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!!! :)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento e spostato la discussione nella sezione appropriata

:welcome:

ottobre_rosso

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Fiat Punto II serie 1.2 8v] dubbi sull'affidabilita'

Messaggio da Federico Autotecnica » 14/04/2010, 19:20

Ciao benvenuto in SicurAUTO :ok
la Punto 1.2 8v non ha paura dei 200.000 km , puoi incappare in alcuni problemini ricorrenti, city, frizione, tandem tergivetro.... tutti risolvibili senza svenarsi.
Il mio consiglio è quello di tenerla, qualsiasi rottura è facilmente risolvibile :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi