[FIAT PUNTO II° SERIE] CAMBIO FANALI ANTERIORI

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gabriele80
Rank: Foglio rosa

[FIAT PUNTO II° SERIE] CAMBIO FANALI ANTERIORI

Messaggio da gabriele80 » 27/04/2010, 19:50

salve devo cambiare i fanali anteriori della mia punto 2 serie in quanto la plastica ormai si è rovinata talmente tanto da non consertirmi più di vedere bene di notte.
Ma arriviamo al dunque mi sono procurato il tutto e visto che sono un motorista della Marina Militare quindi lo smontare e rimontare è un po il mio pane ed inoltre già mi sono affidato in passato ai consigli di questo fourm consentendomi di riparare il motorino del servosterso, vorrei sapere prima di iniziare a metterci mano da solo se qualcuno può darmi dei consigli su qualche particolare attenzione

grazie e tutti ciao

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [FIAT PUNTO II° SERIE] CAMBIO FANALI ANTERIORI

Messaggio da zambor » 28/04/2010, 11:45

Se è solo il trasparente davanti rovinato si poteva provare a lucidarlo, c'è chi usa del polish oppure ci sono dei prodotti specifici in commercio.
Comunque per sostituire i fari mi sembra che bisogna smontare il paraurti o almeno allentarlo un po, comunque è un operazione abbastanza semplice, ci dovrebbero essere delle viti sopra e sotto e poi andranno smontate le ruote e il sottoparafango in plastica che dovrebbe esserci un fissaggio anche li dietro.

gabriele80

Re: [FIAT PUNTO II° SERIE] CAMBIO FANALI ANTERIORI

Messaggio da gabriele80 » 01/05/2010, 8:52

zambor ha scritto:Se è solo il trasparente davanti rovinato si poteva provare a lucidarlo, c'è chi usa del polish oppure ci sono dei prodotti specifici in commercio.
Comunque per sostituire i fari mi sembra che bisogna smontare il paraurti o almeno allentarlo un po, comunque è un operazione abbastanza semplice, ci dovrebbero essere delle viti sopra e sotto e poi andranno smontate le ruote e il sottoparafango in plastica che dovrebbe esserci un fissaggio anche li dietro.
ciao grazie zambor ma avevo già provato a lucidarli tramite carrozziere ma con scarsi risultati visto che erano messi veramente male.... ma il problema principale tralasciando il discorso sulla sicurezza dovuto alla scarsa visibilità notturna è stato che non volevano farmi passare la revisione, comunque problema risolto li ho montati l'unica cosa che mi ha messo un in difficoltà è stato allentare un po il paraurti e il parafango in plastica visto che non essendo un carrozziere non l'avevo mai fatto, poi è bastato stare leggermente attenti nel collegare-scollegare gli spinotti delle luci ed il gioco è fatto....

grazie

Rispondi