[Fiat Punto II serie] come sostituire la lampada anabagliant

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

pacolinus
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Fiat Punto II serie] come sostituire la lampada anabagliant

Messaggio da pacolinus » 27/11/2009, 12:08

Ciao mi sono appena iscritto al vostro forum,la mia fiat punto ha qualche difettuccio ma è una signora utilitaria che mi porta d'appertutto,però io volevo chiedevi una cosa , io ho una fiat punto seconda serie del 2000 cinque porte 1.2 16 valvole ELX, e devo sostituire la lampada anabagliante sinistra ma mi viene difficoltoso, io non riesco a togliere il coperchio piccolo, cioè io tolgo le molle che tengono su il coperchio ma il coperchio si muove ma rimane li non riesco nemmeno ad inserire le dita mentre quello del lato destro cioè quello passeggero si toglie come niente anche perchè è libero , mentre quello del lato sinistro e tutto incastrato e davanti c'è una scatola, ora volevo chiedeti come si fa a sostituire la lampadina? Grazie

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho separato il tuo messaggio dalla precedente discussione creandone una nuova. Sei libero di modificare il titolo come meglio ritieni, purche' rispetti il
regolamento

ottobre_rosso

p.s.: :welcome:

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Punto]Possessori di Fiat Punto uniamoci

Messaggio da zambor » 27/11/2009, 13:30

Togli le 3 viti che fissano il fanale in questo modo il faro avanza di un paio di cm sufficienti a togliere il coperchio e sostituire la lampada, se hai un po di pratica si riesce tranquillamente.

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Fiat Punto II serie] come sostituire la lampada anabagliant

Messaggio da virusalfa74 » 27/11/2009, 17:10

ottimo consiglio quello di zambor...l'ho fatto un mesetto fa alla mia punto, devi per forza togliere le 3 viti del gruppo faro, così è piu agevole infilare la mano, c'è la scatola fusibili dietro e non puoi farne a meno...ricordati che la punto con i fari lenticolari, per intenderci la seconda serie, ha le H1 come lampadine, io ahimè ero convinto avesse le H7 come la mia alfa, te lo dico perchè ti conviene prima smontare e vedere che lampada monta....

ciao

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 27/11/2009, 22:01

La punto seconda serie, quella con i fanali bassi prima del Restyling, c'era sia con l'h1 e sia con l'h7, non so di preciso con che criterio montavano l'una o l'altra.
Catalogo per sapere che modello di lampada monta la tua auto:
catalogo philips

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 29/11/2009, 12:43

zambor ha scritto:...non so di preciso con che criterio montavano l'una o l'altra.
catalogo philips

Non è che magari, hanno scoperto che con un tipo di lampadina la lente non diffondeva bene, mentre con l'altra si?Per cui hanno cambiato la produzione??
Certo però che strano...Mamma Fiat è tutta particolare...la prendiamo così come è! :beer :beer

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 29/11/2009, 13:43

secondo me ne tenevano di piu di H1 in magazzino e hanno messe quelle... :D

cmq è una rottura, perchè io tenevo una scorta di H7 per la mia alfa, e ho dovuto prenderne delle altre per la punto...vabbè...tanto l'alfa le monta sui abbaglianti e i fendinebbia ant. le H1...

ciao

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 29/11/2009, 20:24

zambor ha scritto:La punto seconda serie, quella con i fanali bassi prima del Restyling, c'era sia con l'h1 e sia con l'h7, non so di preciso con che criterio montavano l'una o l'altra.

Infatti la Punto di mia moglie monta le H7 :wink:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 29/11/2009, 21:41

virusalfa74 ha scritto:secondo me ne tenevano di piu di H1 in magazzino e hanno messe quelle... :D

cmq è una rottura, perchè io tenevo una scorta di H7 per la mia alfa, e ho dovuto prenderne delle altre per la punto...vabbè...tanto l'alfa le monta sui abbaglianti e i fendinebbia ant. le H1...

ciao

Costassero poco...vero??Un paio di lampadine di buona fattura 50 euro...Spesa più che necessaria e più che giusta...però indubbiamente elevata!

Rob85
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Re: [Fiat Punto II serie] come sostituire la lampada anabagl

Messaggio da Rob85 » 25/02/2012, 12:56

Ciao a tutti,

rispolvero questo thread in quanto anche a me, pochi giorni fa, mi si è fulminata la lampadina anabbagliante (lato guidatore) della mia Fiat Punto 2002 8V...

Visto che vorrei provare io a sostituire la lampadina, e visto che non dispondo del libretto di istruzioni della mia macchina, vorrei sapere che tipo di modello di lampadina dovrei comprare (leggendo su internet se non mi sbaglio dovrebbe essere un H1 ma non ho la certezza assoluta) e inoltre vorrei sapere come sostituirla...ho provato a vedere un video su internet e non dovrebbe essere tanto difficile, si deve togliere la molla e togliere la scatoletta e dopodichè staccare la lampadina...

Ah infine, due mesetti fa mi si era fulminata sempre la lampadina anabbagliante ma lato passeggero e portandola all'eletrrauto si è preso 10 euro per fare tutto...secondo voi vale la pena cambiarla fai da te o portarla direttamente dall'elettrauto? Quanto costa la lampadina che dovrei cambiare all'incirca??

:ok

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Fiat Punto II serie] come sostituire la lampada anabagl

Messaggio da ottobre_rosso » 25/02/2012, 15:08

Rob, se ti ha chiesto 10€ vai dall'elettrauto che fai prima
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi