[Fiat Punto II serie] come sostituire la lampada anabagliant

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rob85
Rank: Neo patentato

Re: [Fiat Punto II serie] come sostituire la lampada anabagl

Messaggio da Rob85 » 26/02/2012, 20:15

ottobre_rosso ha scritto:io non ho mai visto farlo fare da una persona del mestiere, ma sono certo che almeno il faro lo allenta per sfilarlo un pò.
Ah ecco... :ok

In settimana vado a comprarmi una lampadina H7 e mi tuffo nella "missione" di sostituzione.. :lol:

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/02/2012, 20:38

Si lo allentano, io ho imparato a cambiarla proprio osservando la prima sostituzione fatta in un'officina Fiat :-)

Il coperchio da togliere è quello più esterno. Quello, insomma, in corrispondenza del faro lenticolare. Ricorda di chiudere bene il faro poi, altrimenti hai problemi di umidità :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rob85

Messaggio da Rob85 » 26/02/2012, 20:52

SicurAUTO ha scritto:Si lo allentano, io ho imparato a cambiarla proprio osservando la prima sostituzione fatta in un'officina Fiat :-)

Il coperchio da togliere è quello più esterno. Quello, insomma, in corrispondenza del faro lenticolare. Ricorda di chiudere bene il faro poi, altrimenti hai problemi di umidità :ok
Perfetto...

grazie mille Claudio!! :ok

in settimana o max nel weekend cerco di fare la "missione" :D

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/02/2012, 21:01

Figurati, siamo qui ;-)
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: roberto

Messaggio da maxxis » 27/02/2012, 19:01

ottobre_rosso ha scritto:
SicurAUTO ha scritto:farlo uscire di circa 10-15 cm
Claudio, sicuro che il fanale fuoriesca di così tanto? sulla mia Punto II serie una volta rimosse le tre viti si sposta di max 2 cm
Il faro sx. come il dx. non esce più di tanto,tocca la parte inferiore contro il bordo del paraurti il plastica sottostante..,problema centrato in pieno Ottobre..,per sfilarlo tutto bisognerebbe smontare lo stesso..,comunque si riesce ugualmente togliendo le viti di fissaggio del faro sx.nel cambiare le lampade,per il dx.non serve,consiglio di non tirare eccessivamente le viti al rimontaggio visto il poco spessore del filetto di imbocco,se si spanna qualcosa son dolori.. :roll: :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/02/2012, 20:35

Ora che ricordo, credo di aver allentato alcuni perni del paraurti per spostarlo di più. Una cosa non difficile ;D

Rob85

Messaggio da Rob85 » 08/03/2012, 11:52

Rob85 ha scritto:
SicurAUTO ha scritto:Si lo allentano, io ho imparato a cambiarla proprio osservando la prima sostituzione fatta in un'officina Fiat :-)

Perfetto...

grazie mille Claudio!! :ok

in settimana o max nel weekend cerco di fare la "missione" :D
Ciao a tutti,

vi volevo comunicare che poi la settimana scorsa l'ho portata dall'elettrauto, visto che ero andato al carrefour a comprare la lampadina e già quella di marca proprio della Carrefour costava 8 euro (pensavo molto ma molto meno eheh :lol: ), ho decido quindi di portarla direttamente dall'elettrauto pagando così 10 euro e via andare!! :D

L'ha portata mio padre, xkè io la settimana scorsa ero ammalato, e mi ha detto che per sostituire quella lampadina del lato sx l'elettrauto ha smontato la scatoletta dell'allarme (quella che si trova in mezzo) togliendo le tre viti e l'ha spostata di qualche cm in modo tale così da avere più spazio per togliere la lampadina e mettere quella nuova...in più visto che c'era poco spazio dato dal fatto che la custodia nera che ricopre il faro dava fastidio nel lavorarci, (per far prima) si è fatto aiutare da una persona che era lì e gli manteneva aperta la custodia...

Poi successivamente una volta montato tutto ha riposozionato la scatoletta dell'allarme nel suo posto e chiuso tutto...

Per far tutto ci ha messo 10 min circa..

:ciao

paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da paolazzo » 08/03/2012, 12:15

quella è la scatola dei fusibili, io generalmente sposto quella più chi il faro, tanto svitando gli attacchi del faro si guadagna solo qualche mm....
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

Rob85

Messaggio da Rob85 » 08/03/2012, 13:06

paolazzo ha scritto:quella è la scatola dei fusibili, io generalmente sposto quella più chi il faro, tanto svitando gli attacchi del faro si guadagna solo qualche mm....
Ah capito!! :ok

Eh si infatti lui ha fatto così e in 10 min ha fatto tutto... :)

Rispondi