[Fiat Punto II Serie] consigli su installazioni varie

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
davide.m
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/10/2008, 22:28

[Fiat Punto II Serie] consigli su installazioni varie

Messaggio da davide.m » 29/10/2008, 22:39

Salve a tutti! sono nuovo del forum e vorrei avere qualche consiglio sulla mia Punto II serie del 2000.

1) mi piacerebbe sostituire il mio quadro strumenti dotato solo di indicatore carburante e velocità con quello dotato di contagiri e temperatura... si può fare?

2) vorrei installare i fendinebbia..se pò???

3) Questa è una richiesta abbastanza imposssibile.....posso installare il servosterzo?? :testata

4) e in fine.. vorrei installare un impianto d'allarme con chiusura porte e vetri (l'auto è dotata di chiusura centralizzata) quale mi consigliate ad un buon rapporto qualità/prezzo??

vi ringrazio anticipatamente ciao ciao :ciao


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [FIAT PUNTO II SERIE] chiedo consigli.

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/10/2008, 0:00

:welcome: nel forum Sicurauto.

Non sò darti risposte certe...posso dirti che nella tua vettura il Body Computer gestisce tutto....
pertanto sostituire il quadro strumenti, montare fendinebbia e quant'altro diventa un impresa molto onerosa e più complicata del solito. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

davide.m
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/10/2008, 22:28

Re: [FIAT PUNTO II SERIE] chiedo consigli.

Messaggio da davide.m » 30/10/2008, 8:23

grazie mille x la risposta..

e per quanto riguarda l'allarme che mi dici?

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [FIAT PUNTO II SERIE] chiedo consigli.

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/10/2008, 13:16

davide.m ha scritto:grazie mille x la risposta..

e per quanto riguarda l'allarme che mi dici?
Mi spiace ma non sono un istallatore...
non saprei cosa consigliarti :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [FIAT PUNTO II SERIE] chiedo consigli.

Messaggio da firefox » 07/11/2008, 16:04

davide.m ha scritto: 1) mi piacerebbe sostituire il mio quadro strumenti dotato solo di indicatore carburante e velocità con quello dotato di contagiri e temperatura... si può fare?
per questo non saprei dire....
2) vorrei installare i fendinebbia..se pò???
questo si ...si puo montare dovresti comprare i faretti...pulsante....mi sono informato per la punto 3 serie e mi hanno detto che il cablaggio di serie che trovi montato gia sul veicolo parte dal cruscotto fino a metà strada....poi si dovrebbe comprare tutto il restante fino ai faretti....costo totale montaggio faretti e tutto il necessario(originali)220€ +/-
Questa è una richiesta abbastanza imposssibile.....posso installare il servosterzo?? :testata
per il servo e un po piu complicato...dovresti montare la pompa montare tutto il cablaggio...e ...cambiare la scatola dello sterzo.....molto dispendioso.....nn so fin a che punto ti conviene........tutti i cambiamenti che vorresti fare......ti verrebbero a costare parecchio...voglio esagerare ma ti converrebbe comprare un altra punto con il tutto gia montato benzina a 3000€ ho anche meno
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [FIAT PUNTO II SERIE] chiedo consigli.

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/11/2008, 20:01

firefox ha scritto:
Questa è una richiesta abbastanza imposssibile.....posso installare il servosterzo?? :testata
per il servo e un po piu complicato...dovresti montare la pompa montare tutto il cablaggio...e ...cambiare la scatola dello sterzo.....molto dispendioso.....nn so fin a che punto ti conviene........tutti i cambiamenti che vorresti fare......ti verrebbero a costare parecchio...voglio esagerare ma ti converrebbe comprare un altra punto con il tutto gia montato benzina a 3000€ ho anche meno
Una precisazione.La punto II monta il dualdrive o sterzo elettrico...
non servono pompe e scatole guide...
il tutto è concentrato nel piantone e nell' impianto elettrico :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: [FIAT PUNTO II SERIE] chiedo consigli.

Messaggio da Fustino83 » 07/11/2008, 20:16

Per gli strumenti aggiuntivi penso bisogna vedere se si può andare a prendere il segnale in centralina degli strumenti mancanti, col nuovo quadro strumenti. Nel caso non fosse possibile sostituire tutto il quadro puoi puntare eventualmente sugli strumenti aftermarket da mettere poi dove si trova spazio, quest'ultimi di solito sono forniti di sensori e cmq possono prendere il segnale in modi diversi.

Penso però l'unico che ti può sciogliere i dubbi è un buon elettrauto.


Per gli antinebbia l'unica cosa che aggiungo e di controllare una volta montati che il fascio di luce si propaghi nel modo corretto, che oltre al rischio di incidente nel caso si abbagliassero gli altri, penso ci possano essere anche dei problemi di irregolarità.
Salud - Daniele

Immagine


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti