[Fiat Punto II serie] guarnizione della testata bruciata?
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[Fiat Punto II serie] guarnizione della testata bruciata?
Messaggio da peppeng » 16/04/2011, 12:24
qualche giorno fà invece ho notato che quando accendevo la mattina l'auto, faceva il tipico rumore di quando va a tre, e si sentiva il rumore di acqua come se scorreva proprio dietro il cruscotto, ma dopo massimo un minuto l'auto andava normalmente.. stamattina invece si è ripresentato lo stesso problema della settimana scorsa, sopra i 90° si avvia la ventola velocemente e la temperatura sale fin quando non accellero sopra i 3500giri e la temperatura si riabbassa fino ad arrivare a metà.. chiamando il mio amico mi ha detto che dovrebbe essersi bruciata la guarnizione della testata..
è sicuramente quello il problema o potrebbe essere altro? ci sono altri modi per controllare se si tratta di quello?
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Re: [Fiat Punto II serie] guarnizione della testata bruciata
Messaggio da virusalfa74 » 16/04/2011, 14:17
Re: [Fiat Punto II serie] guarnizione della testata bruciata
Messaggio da SicurAUTO » 16/04/2011, 15:57
Ci sono passato personalmente sul problema e dopo tempo era proprio la testata. Mentre a volte sono piccole perdite che puoi sistemare con un BUON turafalle.
Prima peró assicurati di aver fatto uno spurgo serio. Ti ricordi i passaggi del tuo amico quali sono stati?
Re: [Fiat Punto II serie] guarnizione della testata bruciata
Messaggio da peppeng » 16/04/2011, 18:33
mi spiegate come farlo per bene?
e poi.. quel rumore di acqua che scorreva quando accendevo la macchina la mattina, come se fosse dietro il cruscotto.. che cosa indica?
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Re: [Fiat Punto II serie] guarnizione della testata bruciata
Messaggio da ottobre_rosso » 16/04/2011, 20:48
p.s. sappi che le Punto di quella serie presentano proprio il difetto della guarnizione che si brucia.
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Re: [Fiat Punto II serie] guarnizione della testata bruciata
Messaggio da mariopagnanelli » 17/04/2011, 0:29
Re: [Fiat Punto II serie] guarnizione della testata bruciata
Messaggio da SicurAUTO » 17/04/2011, 17:16
Aprire la farfallina sul radiatore
Immettera acqua abbondante e fare uscire tutte le bolle
Chiudere la farfallina
Svitare il tappo spurgo che trovi nel manicotto che sta tra il motore e il retro del cruscotto (sempre sotto il cofano)
Immettere ancora acqua e fare uscire le bolle
Attendere che il livello dell'acqua si stabilizzi e chiudere
Dopo accendere il motore e controllare che non ci siano abbassamenti di livello (aprire anche l'aria calda al massimo senza ventola)
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Re: [Fiat Punto II serie] guarnizione della testata bruciata
Messaggio da virusalfa74 » 18/04/2011, 8:32
Re: [Fiat Punto II serie] guarnizione della testata bruciata
Messaggio da Matro » 19/04/2011, 12:13
Il tappo non dovrebbe scaricare se la pressione è troppo elevata?
La mia paura è che la troppa pressione siano i gas di scarico (quindi guarnizione di testa), ma la macchina va perfettamente (non va mai a tre) e non vedo fumi particolari dallo scarico!
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