[Fiat Punto II serie] quadro spento chiavi tolte spie accese

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
matteo1987
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/02/2009, 21:40

[Fiat Punto II serie] quadro spento chiavi tolte spie accese

Messaggio da matteo1987 » 11/02/2009, 21:55

salve e innanzi tutto complimenti davvero a tutti coloro che danno un aiuto sono davvero molto utili......cmq vi dico il mio problema e da un po di giorni circa 3-4 che dopo aver spento la mia punto 1.9jtd dell'ottobre 2003 (seconda serie) aver tolto le chiavi dal quadro rimangono accese le spie di segnalazione,premetto che non rimangono accese le stesse spie ma varia e ne rimangono accese solo 3-4, ad esempio una volta quella della riserva del gasolio insieme a quella dell'olio e quella dello sterzo, un altra volta quello dell'olio avaria al motore sterzo e riserva e cosi via.. rimangono accese in modo casuale, poi all'accensione della macchiva vanno via tutte e rimane solo quella del servo sterzo che risolvero domenica grazie al vostro aiuto...di cui credo che se funzionera(sono sicuro AL 100%) VE NE SARO DAVVERO GRATO........ringrazio in anticipo spero che mi possiate aiutare attendo vostre risposte....sera a tutti....e di nuovo complimenti

Ho modificato il titolo come da regolamento Fedelella


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: punto 2°serie quadro spento chiavi tolte spie accese

Messaggio da Federico Autotecnica » 11/02/2009, 23:19

Ciao Matteo grazie dei complimenti "sempre ben accetti" :ok

Non mi è mai capitato questo difetto...
nel forum altri utenti avevano avuto lo stesso problema, non ricordo se era stato risolto.

Credo risieda o nel blocchetto avviamento o nel body computer, a mio parere serve un controllo che tutto sia ben fissato. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

matteo1987
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/02/2009, 21:40

Re: [ Punto II ] quadro spento chiavi tolte spie accese

Messaggio da matteo1987 » 12/02/2009, 18:23

mmmh ho capito grazie per avermi risposto adesso vedo di cercare nel forum e se trovo qualcosa ti faccio sapere....speriamo che non e nulla di grave.....ok allora alla prox grazie di nuovo

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [ Punto II ] quadro spento chiavi tolte spie accese

Messaggio da Cold_eyes_86 » 12/02/2009, 21:31

Può essere un problema di blocchetto??che magari non chiude bene?

matteo1987
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/02/2009, 21:40

Re: [ Punto II ] quadro spento chiavi tolte spie accese

Messaggio da matteo1987 » 12/02/2009, 22:11

appena avro un attimo di tempo controllero.....anche se ho letto su questo forum di staccare le batteria per una notte in modo da resettare il tutto....cmq terro in considerazione entrambi i suggerimenti e eseghuiro entrambi i controlli appena posso vi faro avere notizie....grazie di nuovo e se qualcuno sa dirmi qualcos'altro consigli e suggerimenti ben accetti grazie di nuovo per le informazioni alla prox risp......sera matteo

un ultima cosa cos'e il body computer e dove si trova? grazie mille


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [ Punto II ] quadro spento chiavi tolte spie accese

Messaggio da Cold_eyes_86 » 12/02/2009, 22:57

Si ma un consiglio, ascolta Fede, non me! :D :D :D :D
Io non sono un meccanico,
il mio era solo un parere da elettronico....purtroppo sulle auto moderne, non si da per scontato più nulla! :ciao :ciao :ciao

Pensa che sulla mia ibiza, si accendeva la spia di anomalia dell'acceleratore elettronico, xkè ho montato degli stop a LED (ora mi ammazzate tutti con sti led , ma non di quelli fuffa che si trovano su Ebay, li fa una società americana, come potevo dire di noo :D :D :D ), in poche parole la macchina non leggeva più le lampadine.

Questo tanto per dirti come qualsiasi cavolata può creare scompensi sull'impianto elettrico.

Benvenuto comunque! :welcome: :welcome: :welcome:

matteo1987
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/02/2009, 21:40

Re: [ Punto II ] quadro spento chiavi tolte spie accese

Messaggio da matteo1987 » 13/02/2009, 18:37

grazie per il benvenuto sei molto cortese e grazie anche per il tempo dedicatomi....si e proprio vero queste macchine di oggo sono tutte controllate dall'elettronica e una cosa assurda pero pensa una cosa la punto 3°serie di mia madre ha abs e ebd ed e un 1.3 multijet la mia punto 2°serie 1.9jtd non ha ne abs ne ebd e una politica assurda a mio parere.....l'elettronica c'e ma non la usano e assurdo sara che la ia e del 2003 pero....cmq grazie di nuovo siete sempre ingamba alla prox risp P.S qualcusa sa cose il body computer e dove si trova.....grazie in anticipo sera matteo

matteo1987
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/02/2009, 21:40

Re: [ Punto II ] quadro spento chiavi tolte spie accese

Messaggio da matteo1987 » 14/02/2009, 18:47

ragazzi ho una bella notizia che forse credo possa essere utile anche a voi, venerdi notte verso le ore 23-00 sono tornato a casa e prima di risalire ho deciso di staccare i cavetti della batteria sia il positivo che il negativo per poi riattacarli stamane verso le ore 10-00.....il risultato? le spie dopo aver tolto le chiavi sono tutte spente a differenza di ieri pomeriggio che restavano accese.....in conclusione ho risolto il problema facendo stare staccata la batteria per una notte....spero che quasta mia esperienza possa essere d'aiuto sia ai riparatori che a persone che hanno lo stesso problema.....voglio cmq cogliere l'occasione per poter ringraziare coloro che mi hanno dato delle dritte e che mi hanno risposto e porgere i mie complimenti....
al prox mess......sera matteo

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [ Punto II ] quadro spento chiavi tolte spie accese

Messaggio da ottobre_rosso » 14/02/2009, 19:02

:ok

probabilmente si è trattato di un tilt del body computer.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti