[Fiat Punto III ] Garanzia sulla sostituzione di un pezzo.

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jampicoll
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Fiat Punto III ] Garanzia sulla sostituzione di un pezzo.

Messaggio da jampicoll » 12/11/2009, 19:47

Salve,
ho una punto 3° serie da più di cinque anni e nel gennaio del 2008 ho sostituito il piantone dello sterzo per l'ormai famoso problema dei sensori coppia. Adesso a distanza di quasi due anni ho notato che ogni tanto si accende la spia che segnala l'anomalia dello stesso problema (non siamo ancora al bloccaggio del volante ma poco ci manca).
Volevo sapere da voi se ho il diritto di chiedere la sostituzione del pezzo dato che ho letto in molte parti che c'è una garanzia di 24 mesi anche sui pezzi di ricambio?
E' cosi?

Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic QUI
Ho provveduto personalmente alla correzione Fedelella :ciao

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Garanzia sulla sostituzione di un pezzo.

Messaggio da linus911 » 12/11/2009, 20:28

In teoria SI

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Garanzia sulla sostituzione di un pezzo.

Messaggio da zambor » 12/11/2009, 22:29

La garanzia per i privati è di 24 mesi su tutti i ricambi nuovi (per il revisionato mi sembra sia di 6 mesi) che non siano soggetti a usura (freni , frizione , pneumatici ecc) e che ovviamente il guasto non sia dovuto ad un uso improprio, mancata manutenzione ecc.
Nel tuo caso se il guasto è ancora il piantone e se sei in possesso di regolare documento fiscale il pezzo ti dovrebbe venir sostituito in garanzia.

Rispondi