[Fiat Punto Jtd 1999] accensione spie airbag

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Punto Jtd del 1999] accensione spie airbag.

Messaggio da zambor » 30/09/2008, 0:07

Non c'è una demolizione nella zona dove abiti? con pochi euro risolvi il problema.

enrico_call
Rank: Foglio rosa

Messaggio da enrico_call » 30/09/2008, 0:40

cmq bastava dire nn so come aiutarti e nn passare dalla parte del simpatico!!! :x :giu e poi ti avevo chiesto solo lo schema dei fusibili gentilmente ma a quanto vedo ne mi hai mandato lo schema e ne hai risposto alla domanda(potevi dirmi che mi vendevi il libretto manutenzione e lo avrei aquistato senza alcun problema..)...
alla fine mi hanno detto che cmq è una makkina un pò complicata...grazie lo stesso!!!

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 30/09/2008, 6:31

Mi piacerebbe sapere perché metti la faccina da incazzato, il mio era solamente un consiglio per risolvere il problema del libretto, del fare la figura del simpatico non me ne frega una benemerita mazza.
Lo schema io non ce l'ho e te l'ho già scritto nel primo post dove ti ho risposto, idem per il libretto non ce l'ho e tantomeno li vendo. Adesso magari spiegami cosa c'è di cosi scandaloso nel consigliare di acquistare il libretto in una demolizione?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 30/09/2008, 7:50

enrico_call, permettimi un'osservazione: se vuoi aiuto devi anche meritartelo, iniziando col chiedere, e non pretendere. zambor, come altri suoi colleghi meccanici presenti su questo forum, si e' sempre distinto per disponibilita' ed educazione che, lo ricordo, presta a titolo gratuito.

Ora, gentilmente, potresti rispondere alla domanda di zambor che, come noi del resto, e' in attesa di un sincero chiarimento?
Adesso magari spiegami cosa c'è di cosi scandaloso nel consigliare di acquistare il libretto in una demolizione?

ottobre_rosso
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/09/2008, 16:32

enrico_call ha scritto:il problema viene generato da qualche fusibile che nn va messo però nn sò quale...
l'auto diagnosi rileva questo errore che nn riesce a cancellare...per questo mi servirebbe lo schema dei fusibili da montare proprio per sapere quali lasciare e quali no...aimè nn ho il libricino dell'uso e manutenzione!!!! :roll:...
se si può avere il libricino della manutenzione O SOLO LE DUE SCHEDE FUSIBILI potrò sapere quali vanno montati e quali devono essere tolti per poi fare l'autodiagnosi e magari cancellare l'errore!!!!
HELP ME :angel
CONFITO IN TE!!!!!!! :ok
Non ho possibilità di copiarti lo schema fusibili ....
posso dirti che l'autodiagnosi non rileva che manca o c'è un fusibile di troppo o di meno...
se mi dai la dicitura esatta dell' autodiagnosi posso aiutarti !
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

enrico_call

Messaggio da enrico_call » 30/09/2008, 22:44

onestamente avevo capito male il senso della risposta!!!! :arros capisco la diponibilità...sincero mi ero offeso ma ho capito malissimo(avevo capito di demolire la mia makkina!!! :-[ sono troppo affezionato)cmq e ovviamente chiedo scusa !!e spero di aver chiarito la mia risposta..è stata solo una incomprenzione!!!cmq nn ho la dicitura esatta dell'errore ma domani vado da un elettrauto e magari la fà lui l'utodiagnosi!!!vi farò sapere domani!!!!
ti chiedo scusa e spero aver chiarito l'incomprenzione!!!
e infine grazie della tua disponibilità :ok :ok :ok !!!(rispondendo a te mi sono recato da un autodemolitore x chiedere un ,libricino ma nn hanno nulla)nn vorrei aver bruciato qualche sensore!!!
ti faccio sapere domani e scusami ancora...
ah tanti saluti compagno!!
a domani!!!!!!!!!!!

enrico_call

Messaggio da enrico_call » 01/10/2008, 18:17

sera a tt la risposta dell'elettrauto è di 80€(siamo pazzi????)nn penso di aver fatto danni a mettere due fusibili oppure si????cm q nel vano motore che funzione ha il fusibili f 11?sono convinto che il problema lo risolverò qui,mentre da un meccanico mi fregherà di sicuro!!!!confido in voi...
sempre gentilmente!!!!grazie anticipate!!!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 01/10/2008, 18:50

enrico_call ha scritto:buona sera di nuovo a tt!!!!!!ho portato la mia punto dal meccanico per far azerare l'errore...purtroppo solo una spia si spegne che è quella gialla,mentre resta accesa la spia rossa dell'airbag!!!!
ma l'hai portata in un'officina generica o specializzata Fiat? e il meccanico non aveva lo schema elettrico della tua auto? :roll:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 01/10/2008, 20:20

enrico_call ha scritto:sera a tt la risposta dell'elettrauto è di 80€(siamo pazzi????)nn penso di aver fatto danni a mettere due fusibili oppure si????cm q nel vano motore che funzione ha il fusibili f 11?sono convinto che il problema lo risolverò qui,mentre da un meccanico mi fregherà di sicuro!!!!confido in voi...
sempre gentilmente!!!!grazie anticipate!!!

Il fusibile 11 nel vano motore è di 10 A
è dedicato a:
Sensore velocità
Elettrovalvola canister
Complessivo candeletta

Dubito che abbia nulla a che vedere con Air-bag

Vorrei sapere che diagnosi ha formulato l'elettrauto .....
se possibile vorrei sapere la dicitura dell' autodiagnosi....
se risci a darmi queste risposte facilmente ti risolviamo il problema :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

enrico_call

Messaggio da enrico_call » 11/10/2008, 17:47

ciao ragaaaaaaaaa!!!!sera a tt!!!!ho avuto prblrmi di linea ora un pokino li ho risolti!!!un caosssss!!!!cmq finalmente ho risolto il problema...sono andato prima da un elettrauto vicino a casa mia e voleva cambiare l'anello conico che si trova sotto lo sterzo per un costo di 90 € poi mi sono recato da un altro elettrauto e avendo fatto un'auto diagnosi ha rilevato il problema che era sempre l'anello conico però lo ha riparato lui personalmente..almeno così mi ha riferito!!!per un costo di 20€... a me personalmente nn sembrano tanti a voi????cmq siete stati utilissimi a nn farmi imbrogliare!!!grazie a tt!!!!!!!!!!!!!!!!!!alla prox speriamo solo per salutarvi!!!!!!!!!!!!!! :ok :beer :ok :ok :ok :lol:

Rispondi