[Fiat punto mk1] Freno a mano che blocca

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

eric_punto_60
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/01/2011, 14:58
Nome: Eric

[Fiat punto mk1] Freno a mano che blocca

Messaggio da eric_punto_60 » 14/01/2011, 18:55

Salve a tutti, in fatto di meccanica sono un neofita, perciò vi espongo il mio dubbio. La mia punto prima serie, 1.2 8v del '93 ha la pompa dei freni nuova, cambiate pastiglie anteriori e cambiati cilindretti posteriori. Il freno a mano tira benone, in marcia anche inchioda al 3° o 4°scatto. Tornando al dunque, stamane stavo facendo una retromarcia, ho tirato il freno a macchina ancora in movimento e al primo scatto si è bloccata di botta! E' normale o devo far controllare i tamburi dietro?
Grazie mille in anticipo.


eric_punto_60
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/01/2011, 14:58
Nome: Eric

Re: [Fiat punto mk1] Freno a mano che blocca

Messaggio da eric_punto_60 » 17/01/2011, 15:05

Andato dal meccanico oggi! domani vado a cambiare le ganasce... Probabilmente quella post sx si è scollata e provoca questi problemi di frenatura.

eric_punto_60
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/01/2011, 14:58
Nome: Eric

Re: [Fiat punto mk1] Freno a mano che blocca

Messaggio da eric_punto_60 » 18/01/2011, 15:29

Oggi il meccanico ha dato una soffiata ai tamburi e dopo aver fatto un giretto il problema si è attenuato. Mi hanno rassicurato che non è un problema viaggiare in queste condizioni e che le ganasce sono solo consumate un pochino ma non finite. Non so che fare. Suggerimenti? cambio ganasce o posso andare avanti lo stesso?

eric_punto_60
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/01/2011, 14:58
Nome: Eric

Re: [Fiat punto mk1] Freno a mano che blocca

Messaggio da eric_punto_60 » 19/01/2011, 9:31