[Fiat Punto mk2 1.2 8v GPL] Va a 3 cilindri a benzina

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sestamibby
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/12/2013, 17:03
Nome: Marco

[Fiat Punto mk2 1.2 8v GPL] Va a 3 cilindri a benzina

Messaggio da sestamibby » 02/12/2013, 17:15

Ciao a tutti ragazzi,
ho bisogno di un aiuto; la mia Punto elx 1.2 8v del 2003 con impianto gpl montato dopo meno di un anno di vita dell'auto da un po di tempo mi da problemi che tendono a peggiorare:
La scorsa estate mentre viaggiavo a gpl ha cominciato a perdere di potenza, passando a benzina andava tutto ok. Dopo ancora una cinquantina di KM anche a benzina stesso comportamento. Spenta la sera, la mattina dopo riparte come se non fosse successo nulla.
Ripete questo giochino fino a che poi rientrando dalle ferie sono stato dal meccanico che mi ha cambiato un cavo delle candele e le candele stesse.
Il problema era migliorato ma non risolto allora ho riportato la macchina all'officina che mi aveva installato l'impianto gpl chiedendo di revisionarlo e descrivendo i difetti:
Dopo la sostituzione del polmone e dei 4 "getti" del gpl, del monoiniettore della benzina e di tutti i cavi candele e altre piccole cose (e 450 euro dopo) l'auto sembrava andare benissimo. Purtroppo dopo pochi giorni si è ripresentato un problema che ancora oggi mi affligge.
Accendo l'auto (fredda....calda...è indifferente) a benzina e va malissimo, oserei dire che va a 3 , minimo irregolare e vibrazioni...non proprio da 3 cilindri, non so se è possibile ma è come se uno dei 4 lavorasse meno degli altri. Poi appena passa a GPL....perfetta, un orologio svizzero. Se la spengo e la riaccendo...a benzina stesso problema.... e così via.
In tutto questo la spia gialla del motore la fa da protagonista indiscussa sul mio cruscotto, apparendo e scomparendo a suo piacere ;)