[Fiat Punto Mk2 1200 16V] Saltella in rilascio!

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Matro
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 138
Iscritto il: 12/12/2007, 13:17

[Fiat Punto Mk2 1200 16V] Saltella in rilascio!

Messaggio da Matro » 22/11/2010, 12:12

Ciao, ho un problema con la mia adorata :testata

Ho notato che da quando accendo la macchina, le prime 3/4 volte che rilascio la frizione, la macchina saltella come se la frizione fosse consumata. Questa l'ho cambiata 10k km fa, ma la cosa che mi fa pensare è che sta roba succede solo a macchina fredda, dopo qualche centinaio di metri non succede più nulla.
Cosa che più mi fa pensare, è che sto sobbalzamento non succede sempre, ma spesso vien fuori quando piove! Ho subito pensato al problema della panda con la pioggia, ma i sintomi sono diversi... cosa posso fare?

Grazie, Matteo


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Punto Mk2 1200 16V] Saltella in rilascio!

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/11/2010, 20:39

La descrizione sembra un problema dovuto alla frizione, controlla che non vi siano perdite d'antigelo o olio che entrino nella campana del cambio.
Hai cambiato disco e spingidisco frizione ? :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Matro
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 138
Iscritto il: 12/12/2007, 13:17

Re: [Fiat Punto Mk2 1200 16V] Saltella in rilascio!

Messaggio da Matro » 27/12/2010, 13:23

Immagino proprio di si, ho fatto fare tutto al mio meccanico il quale ha cambiato entrambi i pezzi!
Non ho ancora avuto tempo, causa lavoro, di portarla dal meccanico. Ieri però ho caricato la batteria, spesso faticava a partire... ora la macchina (lo dico piano) sembra nuova!
Può essere che tra la batteria mezza scarica, e l'alternatore che magari non va più a mille, in fase di rilascio non ci fosse corrente a sufficienza -> iniettori lavorano male -> motore va a singhiozzo -> problema descritto all'inizio?
Come posso verificare l'efficienza dell'alternatore?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti