[Fiat Punto] Possessori di Fiat Punto uniamoci

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
FOLGORE693
Rank: Foglio rosa

[Fiat Punto] Possessori di Fiat Punto uniamoci

Messaggio da FOLGORE693 » 14/10/2009, 0:34

E allora....che dobbiamo fare con questo gioiellino che fa tanti capricci ma che ci porta sempre lontano e difende il Buon nome della mamma fiat???
Ogni generazione ha avuto a che fare con una "fiat" capricciosa...ricordo mio nonno ai tempi della duna e della regata...

Elenchiamo qui tutti i modelli della nostra punto e mettiamo pure i difetti che ci hanno costretto a sborsare bei soldini.Inizio io va...

Fiat Punto 1.2 16V Benzina elx del 2001.

Servosterzo elettirco 170 euro
Pulizia corpo farfallato 10 euro
Batteria 35 euro
Anabbagliante anteriore 7 euro
e prossimamente ganasce...........

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Punto]Possessori di Fiat Punto uniamoci

Messaggio da ottobre_rosso » 14/10/2009, 6:58

FOLGORE693 , se non metti la data in cui hai effettuato le riparazioni chiunque potrebbe pensare non a dei difetti bensi' a semplice usura: la batteria ha una durata media che varia dai due ai cinque anni, il corpo farfallato e' normale che si sporchi, cosi' come e' normale che le ganasce si consumino, a meno che tu non dica che sono operazioni che hai effettuato appena scaduta la garanzia e con auto a 20000km...

p.s.: suppongo che per anabagliante anteriore tu alluda alla lampadina, giusto?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 14/10/2009, 12:11

io ho sotto cura una punto 1,2 8v del 2003 che è di mia moglie, lei l'ha comprata dal fratello a gennaio, fino ad ora e solo per scrupolo ho cambiato la batteria, la sua era ancora originale e 6 anni...e si è rotto il leveraggio del motorino del tergi, facendo funzionare solo una racchetta, ma grazie al mitico fedelella, l'ho riparato con zero euro....ai freni ancora non ho messo mano...ho il materiale pronto per cambiare la cinghia di distribuzione pompa acqua e tendicinghia, l'auto ha 108 mila km...

giudizio personale di un alfista??
ottimo motore per un 60 cv euro 3....fluido e silenziosissimo...spero di tenermela a vita questa vetturetta versatile....

saluti

FOLGORE693

Messaggio da FOLGORE693 » 15/10/2009, 21:40

allora...

Batteria..secondo chi mi ha venduto l'auto aveva 2 anni di vita,
Servosterzo mai cambiato,
Corpo farfallato non saprei...
e ottobre rosso...io chiamo quella lampadina anabbagliante perchè nel faro della punto esistono 3 luci..gli abbaglainti..gli anabbaglianti e le lucette di posizione.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 15/10/2009, 21:57

FOLGORE693 ha scritto:io chiamo quella lampadina anabbagliante perchè nel faro della punto esistono 3 luci..gli abbaglainti..gli anabbaglianti e le lucette di posizione.
ora è chiaro (si poteva pensare ad un pezzo generico dell'anabagliante :wink: )
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

myemotion

Messaggio da myemotion » 24/11/2009, 18:24

io posseggo una punto 55 s anno 95, diciamo che grossi problemi non ne ho avuti, ad eccezzione della guarnizione della testata che ho dovuto cambiare +- a 170.000 km, poi vabbe ho dovuto cambiare il radiatore interno ed esterno dopo 12 anni, ogni 4/5 anni la batteria va cambiata, per il resto credo tutto rientri nella normale usura.

myemotion

Messaggio da myemotion » 24/11/2009, 18:27

ah dimenticavo, da quando ho messo le lampadine alogene i connettori in plastica con relativi faston si bruciano facilmente, nel senso che il connettore si scioglie e il faston col calore fa dilatare le lamelle di contatto. per il resto sono soddisfatto, buoni i consumi, forse a quasi 180.000 comincia a bruciare un po di olio di troppo.

Rispondi