[FIAT PUNTO] Rigature\graffi leggeri da fratta

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Stefano81
Rank: Patentato attento

[FIAT PUNTO] Rigature\graffi leggeri da fratta

Messaggio da Stefano81 » 18/07/2008, 9:40

Stamattina passavo per una strada da me. Quei *****ni dell'AMA hanno lasciato da più di due giorni in mezzo ad una carreggiata i rami(non grandi ma stronzi) e fratte delle piante tagliate per manutenzione. Senza un segnale, una ceppa. Oggi, ce so finito mezzo sopra e mi ritrovo delle righine non profonde(diciamo sembrano quasi superflue ma non si levano lavando) sul fianco sinistro della macchina. Praticamente quelle fratte li non ci devono stare. Uno sorpassa giustamente e si trova ste fratte li in mezzo
Cosa mi consigliate di fare?
Credo che stasera quelle fratte le ritrovo li.

C'è un modo per togliere ste righine? Non gliela voglio dare vinta a sti bastardi, qualche cosa la devo fare ma non voglio manco attendere tempi biblici.

A voi la parola

Stefano81

Re: [FIAT PUNTO] Rigature\graffi leggeri da fratta

Messaggio da Stefano81 » 18/07/2008, 13:17

oh risolto decentemente con un prodotto dell'arexons

Mirage Rimuovi graffi.

Ho tolto anche altre righette e strusciatine di vernice :ok

Leno
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Leno » 25/07/2008, 13:10

Da circa 2 anni abito lungo una statale affiancata dalla linea ferroviaria. La mia auto si sta ricoprendo di piccoli puntini di ruggine che a detta del carrozzerie sono causati dai freni dei treni al loro passaggio. Ne sapete niente? Quali rimedi posso trovare visto che non ho un box auto dove ricoverare l'auto?
Grazie per l'aiuto

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 25/07/2008, 17:49

Secondo mè il metodo più efficace e semplice è coprire l'auto con un telo, non è particolarmente pratico però.

Per risolvere invece la questione ruggine sentiamo gli esperti, cmq puoi provare col polish anche se non so se otterrai un gran risultato, migliore sarebbe portarla in carrozzeria dove hanno macchinari appositi. Non vorrei però che ci sia da fare un lavoro più approfondito come riverniciare le parti dopo averle protette con qualche vernice che non faccia ritornare a galla la ruggine rovinando tutto.
Salud - Daniele

Immagine

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 26/07/2008, 8:32

Leno ha scritto:Da circa 2 anni abito lungo una statale affiancata dalla linea ferroviaria. La mia auto si sta ricoprendo di piccoli puntini di ruggine che a detta del carrozzerie sono causati dai freni dei treni al loro passaggio. Ne sapete niente? Quali rimedi posso trovare visto che non ho un box auto dove ricoverare l'auto?
Grazie per l'aiuto
se ce ruggine significa che ti ha scalfito la vernice....le lucidature hanno poco a che fare...
se invece sono gocce di catrame che fuoriescono dai rulli dei treni queste si potrebbero togliere con pasta abrasiva....ma se il carrozziere ha gettato la spugna poco si potra sicuramente fare
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Leno

Messaggio da Leno » 28/08/2008, 8:12

Per quanto riguarda i danni causati dal ferodo dei treni in transito mi è stato detto di un rivoluzionario sistema di protezione della vernice a base di teflon che protegge la carrozzeria da qualsiasi danno o agente esterno ( sole,pioggia acida, sporco ecc.)
ne avete mai sentito parlare? Pensate che possa andare bene anche nel mio caso?
C'è qualcuno che come me deve parcheggiare la sua auto lungo una line ferroviaria e che ha gli stessi miei problemi?
La mia auto si sta lentamente coprendo di puntini e questo mi disturba!!!!!
ciao

Rispondi