[Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ciplog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/02/2013, 18:05
Nome: Mario

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett

Messaggio da ciplog » 22/04/2016, 8:47

come promesso aggiorno la mia esperienza sperando di fare piacere e aiutare altri amici .
Sono 2giorni che cammino con un piantone completo revisionato sembra tutto bene , comprato online e pagato quasi la metà del prezzo richiesto da officine (sempre piantone revisionato) . Dalla mia indagine il costo del piantone completo va da Euro 150 fino alle 220-250 . Io ho scelto dopo varie telefonate quello che mi sembrava più convincente e preparato .
Finale costo piantone completo di spedizione e tutto 12mesi di garanzia Euro 180 + spese montaggio nel mio caso 50 euro .
Saluti e speriamo che per qualche tempo la Punto faccia il suo dovere .


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett

Messaggio da ottobre_rosso » 22/04/2016, 9:23

50€ di manodopera? direi un prezzo più che onesto.

Grazie per il feedback Mario e... incrociamo le dita :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

ciplog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/02/2013, 18:05
Nome: Mario

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett

Messaggio da ciplog » 22/04/2016, 10:56

si il lavoro 50 euro , sono comunque un vecchio cliente , poi sono amici , officina Fiat Lancia certificata chiaramente , non è un meccanico della Domenica , ci tengo a precisarlo. ciao

PAPERINO777
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/06/2016, 11:18
Nome: ANGELO

Problemi Servosterzo

Messaggio da PAPERINO777 » 01/06/2016, 11:31

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Possiedo una Fiat Punto Sporting del 2003, circa 9 mesi fa ho avuto un problema al servosterzo, mi appariva la spia avaria servosterzo, sono andato dal meccanico ed ha sostituito il motorino elettroguida.
Oggi mi ritrovo ad avere un problema simile, quando accendo la macchina lo sterzo vibra dopo un pò appare la spia avaria servosterzo e smette di vibrare.
Se ho cambiato il motorino 9 mesi fa, quale può essere il problema. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett

Messaggio da ottobre_rosso » 01/06/2016, 13:51

Ciao Angelo e benvenuto su SicurAUTO.it.
Ho spostato il tuo messaggio all'interno di questo 3d che mi sembra pertinente col problema che denunci :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


zetar
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/09/2016, 8:43
Nome: franco

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett

Messaggio da zetar » 04/09/2016, 9:25

buon giorno.
mi sono iscritto esclusivamente per ringraziare il sito e soprattutto iloche.
ho avuto il problema al motorino del servosterzo, ho controllato su internet e la fortuna ha voluto che inciampassi qui.
i problemi che riscontravo erano identici a quelli descritti da San iloche :love
me la cavo un po' con la meccanica, smonta e rimonta di solito non mi crea problemi, invece l'elettronica e le saldature un po' mi spaventano.
morale della favola, ho smontato il motorino, l'ho portato a casa (per fortuna ho un saldatore acquistato in quel famoso discount tedesco, ed ho solo comprato una guaina termorestringente e un dissaldatore in un negozio specializzato in elettronica) ed ho seguito passo passo i preziosi consigli.
ora sono già un paio di giorni che la mia Punto jtd elx del 2000, con oltre 300.000 km sul groppone, funziona perfettamente, per il momento nessun problema, tanto ormai sta andando in pensione, anche se dovesse ripresentarsi il problema fa niente, l'ho metto in preventivo, ma la soddisfazione di aver fatto tutto da solo non me la fornisce nemmeno la mastercard :lol:
ora la mia punto può anche passare a miglior vita, io sto ancora gongolando e non saprei quanti soldini ho risparmiato, il dissaldatore e la guaina li ho pagati euro 13,10, che sarebbe la spesa totale della riparazione, la mano d'opera non me la sono fatta pagare, mi conosco da quando sono nato :eh
Veramente GRAZIE, è un grazie di cuore..
soldi non ne mando, sono disoccupato da oltre un anno, il minimo era dare un consenso più che positivo :ok

ps: continuerò a guidare sempre con molta cautela, per rispondere a chi ti avverte sui pericoli del fai da te :ciao

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett

Messaggio da ottobre_rosso » 05/09/2016, 7:15

Bravo Franco :ok Anch'io sono uno che spinge per il motto "impara e mettila da parte": oltre che farti risparmiare ti rende, ovviamente entro certi limiti, indipendente. In merito al motorino del servosterzo della Punto anch'io mi sono cimentato qualche anno fa e da allora non si è più ripresentato l'indurimento dello sterzo.

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

giovanno
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/09/2016, 14:11
Nome: giovanni

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett

Messaggio da giovanno » 07/09/2016, 12:51

scusate, sono nuovo. Ho visto e rivisto i vari topics nel sito... ma questo tipo di intervento dunque sarebbe possibile anche sulla lancia y?

io non sono bravo in tali lavori, ma in caso avreste qualcuno da consigliarmi? sto a Roma.

Grazie.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett

Messaggio da ottobre_rosso » 07/09/2016, 14:23

si, è possibile anche sulla Y.
Spiacente ma non saprei chi consigliarti
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

giovanno
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/09/2016, 14:11
Nome: giovanni

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett

Messaggio da giovanno » 07/09/2016, 14:35

ho visto le istruzioni sul sito con foto e tutto e sono relative alla fiat punto. Ma dovendolo fare sulla lancia posso seguire le stesse istruzioni o i pezzi che troverò smontando lo sterzo sono differenti? Grazie mille siete grandi.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti