[Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico

Messaggio da Federico Autotecnica » 17/06/2009, 19:57

lanciaypsilon84 ha scritto:Ciao a tutti,
possiedo una lancia Ypsilon 2004 e oggi aimè durante una manovra si è accesa la spia "Anomalia Sterzo" e lo sterzo si è indurito. Spegnendo l'auto e riaccendendola la spia si è spenta. Per un paio di volte ho fatto così.
Sono andato da un meccanico e mi ha chiesto 500€ per la sostituzione del piantone dello sterzo, poi ho letto questa discussione e mi sono icuriosito.
Sapete dirmi se il motorino elettrico è lo stesso di cui si parla qui? Secondo voi posso provare ad adottare la soluzione descritta?
Ho letto quasi tutta la discussione ma non vedo le foto, qualcuno le ha a disposizione?

Grazie
La riparazione descritta è possibile solo su motorini fino al 2002 :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


lanciaypsilon84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/06/2009, 12:42

Re: [Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elettrico

Messaggio da lanciaypsilon84 » 17/06/2009, 22:23

Federico Autotecnica ha scritto:
lanciaypsilon84 ha scritto:Ciao a tutti,
possiedo una lancia Ypsilon 2004 e oggi aimè durante una manovra si è accesa la spia "Anomalia Sterzo" e lo sterzo si è indurito. Spegnendo l'auto e riaccendendola la spia si è spenta. Per un paio di volte ho fatto così.
Sono andato da un meccanico e mi ha chiesto 500€ per la sostituzione del piantone dello sterzo, poi ho letto questa discussione e mi sono icuriosito.