[Fiat Punto TD 70] Sovratemperatura liquido refrigerante

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

filll
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/05/2006, 20:54

Messaggio da filll » 30/05/2006, 21:36

molte grazie, oggi ho assistito un po al lavoro del meccanico, altro che facile, ha dovuto togliere un sacco di cose, compresa batteria, il pezzo a fianco alla batteria, tutto il filtro e ancora nn riusciva ad arrivare al benedetto tubo, si probabilmente il prezzo del tubo è quello ma il lavoro..... spero domani mattina sia pronta


folletto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/09/2007, 10:28

Messaggio da folletto » 30/09/2007, 10:35

Salve sono nuovo di questo forum sono possessore di una Fiat Punto TD 70 con al suo atiivo
199856 km..(!!!) e vorrei sapere un motore del genere quanti kilometri riesce a fare..perke la makkina sembra andare ancora bene..grazie un salutone a tutti io sono ALEX :ciao

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Messaggio da zambor » 30/09/2007, 11:02

Non c'è una durata stabilita, dipende da molti fattori, 199000 km non sono pochi ma raggiungibili da qualsiasi motore a cui sia stata fatta una buona manutenzione e che non sia stato strapazzato.

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 30/09/2007, 22:33

Correttissimo quanto detto da zambor!
Aggiungerei che dipende anche un po' dal ( ! ). :D

Diciamo che non è prevedibile in modo accurata la durata di un motore: è solo stimabile. E nonostante questo è possibile che un motore duri molto di più o molto di meno.

Anche se un motore, in base a dei parametri indicati e con una corretta manutenzione, *dovrebbe* da stime durare per 300.000 km, c'è la reale, anche se piuttosto bassa, possibilità che duri 10.000 km o 2.000.000 di km.

Ho posseduto due vetture, poi vendute, che circolano o potrebbero circolare dopo aver percorso rispettivamente 600.000 e 750.000 km: due diesel. Uno fiat ed uno vw. Quella che non gira, non gira perché tutto il nuovo proprietario l'ha cambiata dopo 15 anni di onorato servizio. Ma il motore era praticamente un gioiello.

Ho avuto un'altro motore fiat, stesso modello del primo, che è spirato a 95.000 km.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 01/10/2007, 7:08

Una bella differenza l' hanno fatta i materiali usati, si smontano (sempre meno, comunque...) testate di motori con piu' di 350mila km ed i cilindri hanno un' usura quasi, per non dire completamente inesistente.. certo, va' usato un' olio corretto ed una giusta e puntuale manutenzione..


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 30 ospiti