[Fiat Punto td] Morchia olio come eliminarla ?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

[Fiat Punto td] Morchia olio come eliminarla ?

Messaggio da virusalfa74 » 05/10/2009, 18:47

la punto di una mia cugina, vecchissima anno 1994, 1700 td, ha un problema di morchie, in pratica gli si indurisce il pedale del freno alle prime pompate, poi a caldo ok....
è stato cambiato il depressore, ma il problema anche se di rado capita alle volte...

è stato cambiato olio e filtro, a volte lo fa....poi ho notato che alcuni sec rimane la spia dell'olio accesa...

il suo mecca gli vuole cambiare la pompa senza nemmeno smontare la coppa e vedere come sta messa, io come metodo ultimo prima della rottamazione gli sto facendo un bel lavaggio, ho preso mezzo litro di diesel, mezzo litro di benzina, e con l'olio al minimo glielo verso dentro...

consigli dagli esperti meccanici per una bella pulizia?

ciao

Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic QUI
Ho provveduto personalmente alla correzione Fedelella :ciao

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: fiat punto td lavaggio motore internamente

Messaggio da zambor » 05/10/2009, 19:00

Ci sono additivi specifici per la pulizia del motore da aggiungere all'olio far funzionare dieci minuti e poi scolare e cambiare anche il filtro, il pericolo anche se remoto è che un pezzo di morchia vada ad ostruire dei passaggi di olio fondamentali e quindi danneggiare il motore.

Rispondi