Sono appena iscritta e non so se questo è il luogo adatto per fare questo tipo di domande...
sono proprietaria di una punto TD70 del '97, ha 230.000km, è vecchia lo so ma al momento non posso permettermi di cambiarla. Ultimamente ci ho fatto parecchi lavori, frizione, freni, cinghia di distribuzione, motorino delle frecce... bè da circa due settimane ha iniziato a fare un tintinnio strano quando supero i 2000giri a macchina fredda e anche prima quando inizia a scaldarsi. Inoltre quando la macchina si scalda scende anche la pressione dell'olio arrivando quasi al minimo nel momento in cui schiaccio la frizione e mi fermo ai semafori. Ho fatto un cambio dell'olio (consigliato dal meccanico) che secondo lui dice che non batte in testa. Al primo cambio sono entrati solo 2 litri quindi ha proceduto a smontare la coppa dell'olio e ha trovato un sedimento di 1Kg e 1/2... all'inizio la macchina andava abbastanza bene ma ieri il rumore è peggiorato. il meccanico non è sicuro se si tratti di bronzine o pompa dell'olio e andare a tentativi buttando 5/600 euro alla volta sopra una macchina che mi hanno valutato 500 euro non mi va. Secondo voi cosa dovrei fare? da cosa potrebbe dipendere? decidendo di affrontare una volta la spesa cosa dovrei cambiare?
P.S. scusate se non ho usato dei termini approppiati ma di motori ci capisco poco niente
