[Fiat seicento 1.1 MPI] Consiglio per impianto GPL

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rocanto58
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/04/2012, 18:20
Nome: Antonio

[Fiat seicento 1.1 MPI] Consiglio per impianto GPL

Messaggio da rocanto58 » 26/04/2012, 14:20

Salve a tutti, è da un po di tempo che seguo il vs forum sul gpl e vorrei un parere se montare o meno questo tipo di impianto.
Posseggo una seicento S 1100 del 01/2001 con 30000 km circa e vorrei passarla a GPL; mi sono fatto fare un preventiva da un montatore di impianti Romano che si fa pubblicità di una promozione di impianti a GPL a 700 euro. Ho provato a chiedere notizie sul montatore ma non ho saputo molto. Vi allego il preventivo e vi chiedo un parere. Il motore è un 1108 multipoint in buone condizioni a detta del meccanico di fiducia; sò che voi non consigliate per motori di picccola cilindrata questo tipo di impianto ma la spesa per la benzina è divenuta tale che mi ci vedo quasi costretto ( percorro circa 1000 km al mese). Grazie Antonio.
Allegati
GPL 2.pdf
(212.87 KiB) Scaricato 999 volte


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat seicento 1.1 MPI] Consiglio per impianto GPL

Messaggio da ciccio1987 » 26/04/2012, 16:31

Ciao Antonio e benvenuto.
Mi son permesso di modificare l'allegato da te caricato dato che risultava il tuo nome e cognome :wink: .
Tornando all'argomento e leggendo il preventivo, ti dico di montarlo al volo l'impianto, il prezzo è giusto, il motore va molto bene a gpl e consuma molto poco sia in città che in strada statale ( parlo per esperienza diretta ). Se non sbaglio l'impianto ha anche una garanzia di 7 anni.
Cerca solo di avere informazioni su chi ti monta l'impianto, molto dipende da lui.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Fiat seicento 1.1 MPI] Consiglio per impianto GPL

Messaggio da Corolla 1332 » 26/04/2012, 16:47

ho letto il preventivo, e mi son fatto una risata pensando a quanto sia stato vago e privo di dettagli.

Mi spiego meglio:

rimane sul vago specificando che la centralina è romano risn (ma non dice quale modello se dotata di OBD
il serbatoio indicato è variabile (a seconda della disponibilità, suppongo).
Per quanto si sforzi di esser dettagliato non ci riesce.
il prezzo da scontare è palesemente gonfiato ad hoc per far si che il cliente creda che gli stia facendo chissà quale sconto.
Per carità, lungi da me criticar certe politiche di marketing, ma nessuno fa nulla per nulla e un pò di professionalità in più non guasta.
Che dire del preventivo? Che va bene (quella macchina non è per nulla problematica a GPL) a patto che il lavoro sia fatto come si deve e comunque meglio del preventivo in questione.
Io rimango dell'idea comunque, che è meglio spender 100-200 euro in più con qualche accessorio in più e un installatore vero che aver carta.

ciao

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat seicento 1.1 MPI] Consiglio per impianto GPL

Messaggio da ciccio1987 » 26/04/2012, 16:51

Corolla, ma il controllo obd non vale la pena per quella macchina, per il toroidale non avevo fatto caso che c'erano varie dimensioni. Quando andammo a chiedere per l'impinato alla seicento dell'amico ci dissero che andava un lordo da 29l se non ricordo male.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

rocanto58
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/04/2012, 18:20
Nome: Antonio

Re: [Fiat seicento 1.1 MPI] Consiglio per impianto GPL

Messaggio da rocanto58 » 27/04/2012, 15:24

Vi ringrazio per la sollecitudine della risposta. Vedrò di sapere qualcosa di più su impiato e montatore (il quale mi aveva detto che monta circa trecento impianti all'anno). Ancora grazie e a risentirci.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat seicento 1.1 MPI] Consiglio per impianto GPL

Messaggio da ottobre_rosso » 27/04/2012, 18:16

rocanto58 ha scritto:il quale mi aveva detto che monta circa trecento impianti all'anno
10, 100, 1000... piuttosto cerca di informarti sulla sua reputazione: se è competente vai tranquillo che ne parlano bene :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti