[Fiat Seicento 1.1 mpi]:ronzio dal rail iniettori

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

[Fiat Seicento 1.1 mpi]:ronzio dal rail iniettori

Messaggio da NitroD » 08/10/2010, 8:01

Salve, come in titolo ho un dubbio che mi assale da poco che spiego meglio di seguito: quando accendo il quadro e poi lo spengo dopo pochi secondi, avvicinandomi al motore sento provenire dal rail degli iniettori un rumore tipo "ss-sss-ss-ss" che dura 2-3 secondi che non è un rumore di sfiato ma più simile alla benzina che si muove nel condotto. E' normale? E' dovuto alla pompa della benzina che si disattiva? Vorrei una brevissima spiegazione al riguardo, per favore :lol: . Grazie a tutti, :ciao .
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Fiat Seicento 1.1 mpi]:ronzio dal rail iniettori

Messaggio da ottobre_rosso » 08/10/2010, 8:26

Accade anche alla mia Megane un fatto simile: spengo il motore e sento un ronzio della durata di circa 1-2", come se fosse un motorino in movimento :roll: Dimenticavo: il rumore proviene dal corpo farfallato
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

NitroD
Moderatore
Moderatore

Messaggio da NitroD » 08/10/2010, 17:26

Bravissimo ottobre rosso :bravo: . Anche io avevo l'impressione che provenisse da c.f. ma poi mi sono indirizzato più verso il rail. Come possiamo dare una spiegazione tecnica a questo sintomo?

La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 12/11/2010, 13:50

è il motorino del minimo che per qualche sec quando spegni riposiziona la farfalla a riposo...
alla mia alfa, lo fa in maniera spaventosa..tipo cornacchia, cra cra cro....secondo me mi sta lasciando ma per ora lo tengo cosi...

NitroD
Moderatore
Moderatore

Messaggio da NitroD » 13/11/2010, 11:23

Grazie Virusalfa, quindi se il rumore aumenta notevolmente è sintomo di allarme? :ciao

Rispondi