[Fiat Seicento 1100 fire ] spia anomalia motore lampeggiante

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

bobo88
Rank: Foglio rosa
Nome: sasa

Re: [ FIAT 600 1100 fire ] spia anomalia motore lampeggiante

Messaggio da bobo88 » 13/09/2010, 12:55

Federico Autotecnica ha scritto:Prova un apprendimento del sensore giri a ruota fonica.
A motore caldo stando fermo, fai 3 accellerate brusche portando il motore a 5000 giri.
Pigia sull' acceleratore fino in fondo, molla di colpo e attendi il minimo, riaccellera subito appena raggiunto il minimo, molla e riattendi il minimo, riaccellera e attendi il minimo.
Mi raccomando a motore caldo ! in questo modo il sensore giri si apprende alla fonica. :ciao
questo procedimento lo fatto io :) l'elettrauto aveva provato a sostituire il sensore giri apparte

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/09/2010, 8:07

bobo88 ha scritto:allora quello che mi hai detto alla prima risposta con le accelerate a motore caldo lo avevo fatto io oggi lo portata ad un centro fiat autorizzato aspetto notizie da li
A volte davanti a spie particolari accese è sempre meglio portare l'auto in un centro autorizzato, perché il rischio altrimenti è andare per tentativi con esborso inutile di denaro...

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 15/09/2010, 12:38

bobo88 ha scritto:allora quello che mi hai detto alla prima risposta con le accelerate a motore caldo lo avevo fatto io oggi lo portata ad un centro fiat autorizzato aspetto notizie da li
Tienici aggiornati ...siamo curiosi :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

bobo88
Nome: sasa

Messaggio da bobo88 » 16/09/2010, 11:15

salve ieri sono passato dall'officina fiat mi hanno cambiato la guarnizione della testata dato che in un cilindro c'era una piccola lesione in + c'era acqua in un pistone, in + mi hanno cambiato cavi che ancora nn mi hanno detto oggi pomeriggio penso che se il problema sia risolto me la danno cosi mi faccio spiegare

Rispondi