[Fiat Seicento 1100] problema morsetto polo positivo batteria

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Geometra Calboni
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Antonio

[Fiat Seicento 1100] problema morsetto polo positivo batteria

Messaggio da Geometra Calboni » 06/10/2018, 20:07

Buonasera,
un saluto a tutti questo è il mio primo post. Sono capitato qui per caso perché ho il problema che descrivo tra poco, ma vedo che questo sito e questo forum toccano molti argomenti approfonditamente non soltanto la meccanica e le riparazioni. Interessante :ok

Ho un Fiat Seicento 1108 (40 KW / 54 CV) 2002 benzina ho appena sostituito la batteria. Qualcosa non va con il morsetto del polo positivo della batteria appena cambiata. Anche stringendo parecchio, non arriva a stringere a sufficienza è troppo molle
https://streamable.com/s/yde48/jdcxcp
ll diametro del polo non può essere il problema, a me sembra uguale a quello della batteria che ho appena rimosso. Staccando il morsetto dal polo non si apre, è come bloccato. Normalmente dovrebbe essere possibile allentarlo, posizionarlo in modo corretto sul polo e poi richiudere e stringere. Forse è proprio il metallo del morsetto che è vecchio probabilmente è originale della macchina e il metallo si è danneggiato o forse l'ho stretto troppo provando appunto a risolvere questo problema che era troppo lento e ho peggiorato le cose

Vorrei capire come risolvere oppure nel caso come trovare un morsetto nuovo adatto e fare la sostituzione

Grazie

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Fiat Seicento 1100] problema morsetto polo positivo batteria

Messaggio da ottobre_rosso » 08/10/2018, 10:39

Ma se allenti il dado del morsetto cosa succede? non vorrei ci fossero problemi con la vite sulla quale opera il dado (magari spanata o altro)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi