[Fiat seicento] Filtro olio .... dov'è ???

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
niky
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/10/2006, 21:10
Località: Bassano del Grappa

[Fiat seicento] Filtro olio .... dov'è ???

Messaggio da niky » 04/05/2007, 15:57

Ciao

Un mio amico, (siemo entrambi amanti del fai da te!!!!) mi ha chiesto se gli do una mano a cambiare il filtro dell'olio e della benzina della sua fiat seicento. Io ho guardato, ma nn sono sicuro di averlo individuato ... mi pare si trovi sotto molto a ridosso del paraurti ....
Deve cambiare anche il filtro della benzina secondo voi per completare al meglio il suo tagliando ??

Sapreste dirmi dove posso ordinarlo anche via internet per spendere poco ??

Visto ke io aiuto lui magari lui potrebbe aiutarmi a cambiare il filtro dell'olio della punto di mia mamma ... ma di quello nn ho nemmeno l'idea di dove si possa trovare... se mi dite dove si trova ve ne sarei grato ...

Ke olio devo usare poi ??
Il mio amico suggeriva selenia .... io preferirei Agip ... voi ke ne dite ??

Grazie per tutti i consiglie ke mi avete dato fino ad ora negli altri topic


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 04/05/2007, 23:43

ciao allora...il filtro dell'olio si trova stando davanti al cofano aperto sulla sinistrain basso...lo riconosci subito...un po piu grande di una lattina di coca cola di solito nero ho grigio ho blu..e poi ci dovrebbe essere scritto..questo nella punto,ma anche la seicento e uguale..
il filtro benzina si trova lato passeggero dietro la ruota posteriore..e coperta da un cupolino di plastica da smontare e poi lo riconosci perche ha due beccucci per le pompe con agganci a clip...attenzione a smontarlo perche se tiri forte puoi rompere la pompa della benzina...e sono 80€..

l'olio usa castrol selenia ho total...10/40

i prezzi dei filtri almeno qui sono di 8€quello dell'olio e altrettanti quello della benzina.
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

mactonino
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 81
Iscritto il: 10/10/2006, 15:56
Località: campania

Messaggio da mactonino » 05/05/2007, 0:54

ciao, la sicento è 900 o 1100? se 1100 il consiglio che ti hanno dato è giusto per il filtro olio, ma se è 900 no, si trova sulla parte posteriore del motore vicino ai collettori di scarico ed è poco facile da raggiungere. il filtro benzina sulle seicento più recenti non c'è. comunque se sei poco pratico almeno la prima volta assisti qualcuno che lo fa per mestiere, ed inoltre, anzi soprattutto, non dimenticate di dare l'olio al consorzio olii usati, tramite benzinaio o officina meccanica o numero verde. solitamente viene ritirato gratuitamente. salvaguardiamo la natura. ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti