[Fiat Seicento ] kit freni e problema frenata

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [ Fiat Seicento ] kit freni e problema frenata

Messaggio da zambor » 10/01/2010, 21:36

Non mi ricordavo che la seicento montasse ancora un sistema cosi vecchio di ganasce, comunque se il sistema è quello dell'ultima foto che hai postato (quella sopra piccola è un altro sistema) l'autoregistro è dato da quel blocchetto con la molla in qui entra il perno, molto facilmente la tua macchina allora ha anche un correttore di frenata registrabile sui freni post, segui il tubo dei freni che parte dai cilindretti post e vedi se va' a finire in una cosa simile montata nei pressi del ponte posteriore.

Immagine


meccanflorio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/10/2009, 11:21

Re: [ Fiat Seicento ] kit freni e problema frenata

Messaggio da meccanflorio » 11/01/2010, 0:28

non vedeo nulla di simile, seguendo i tubi arrivo a due cilindretti in prossimità del servofreno, nel cofano motore, e dai quali ripartono i tubi per andare alla pompa freni.

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [ Fiat Seicento ] kit freni e problema frenata

Messaggio da zambor » 11/01/2010, 1:38

La tua macchina ha due tubi metallici che partono dalla pompa ed arrivano ai freni post oppure è un tubo unico con una deviazione a T posteriore? se non hai il correttore registrabile che fa da quella funzione sono quelle due valvole vicino alla pompa ma non sono registrabili, se hai montato tutto correttamente non saprei che altro dirti, non è che per caso i cilindretti post abbiano un diametro interno diverso da quelli che montavi in origine?

iloche
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 287
Iscritto il: 26/05/2006, 10:26
Località: Isola dei Nuraghi

Re: [ Fiat Seicento ] kit freni e problema frenata

Messaggio da iloche » 12/01/2010, 1:04

La prossima volta magari compra un piatto ganasce già montato così sei sicuro che funzioni sulla tua auto... :ok
Suzuki GSX750F @ Motorbikers.net
Fiat Stilo Mjet @ Stiloclub.it
Ex Punto JTD @ Sicurauto.it

Sicurauto: Soluzione servosterzo City Punto by iloche

meccanflorio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/10/2009, 11:21

Re: [ Fiat Seicento ] kit freni e problema frenata

Messaggio da meccanflorio » 12/01/2010, 10:05

Tutti i componenti sono identici a quelli che ho sostituito, sono stato accorto a questo. qualcuno mi dice che bisogna farci un pò di km per l'assestamento, è normale quello che è successo a me. Io non ne sono tanto sicuro.


brunoz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2010, 17:24

Re: [ Fiat Seicento ] kit freni e problema frenata

Messaggio da brunoz » 21/01/2010, 18:53

Ho anch'io lo stesso problema solamente che una sola delle due ruote posteriori si blocca anche con una modesta pressione del freno. Ho smontato,verificato e spurgato più volte ma non ho risolto, l'unica ulteriore possibilità è che si sia starato uno dei due correttori di frenata che, come osservavi si trovano ai lati del servofreno. Questo ricambio però non è disponibile nei normali negozi di ricambi ma si deve acquistare direttamente alla FIAT. Ti saprò dire se risolvo.
Allegati
600.pdf-217.pdf
(190.39 KiB) Scaricato 639 volte
600.pdf-218.pdf
(189.07 KiB) Scaricato 508 volte


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lucusdam23 e 7 ospiti