[Fiat seicento] montaggio contagiri: come collegarlo?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

diablod
Rank: Foglio rosa

Re: [Fiat seicento] montaggio contagiri: come collegarlo?

Messaggio da diablod » 27/02/2009, 21:30

purtroppo è questo il problema...ho staccato il cavo dalla centralina solo che i cavi passano attraverso un tubo ed è tutto legato con dello scotch tipo tela (scusate il linguaggio poco tecnico) che non mi va di togliere (la macchina non è la mia).Percio vorrei sapere il colore del cavo..

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 28/02/2009, 2:10

È un comunissimo nastro adesivo telato che puoi tranquillamente sostituire con del nastro adesivo normale oppure se proprio vuoi rimetterlo uguale lo trovi in un qualsiasi negozio di materiale elettrico o in un ricambista di elettrauto.
Comunque hai guardato se alla spina nel pin 23 c'è il capocorda? quello lo vedi senza aprirla basta che la guardi dalla parte che si aggancia e dovrebbe essere numerata, perché io ho il sospetto che se non è nata con il contagiri non ci sia nemmeno il cablaggio nell'impianto.

diablod

Messaggio da diablod » 28/02/2009, 9:10

guarda posso risponderti subito dicendo che il cavo sicuramente esiste perche nella seicento lo stesso cavo che serve per il contagiri, parte dalla centralina e arriva al teleruttore elettropompa del carburante.Qunindi credo che ci sia..comunque oggi controllo meglio

Ringrazio tutti coloro che mi stanno aiutando!!

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 02/03/2009, 3:38

Ma tu sei sicuro dei tuoi dati? ho provato a guardare sui miei schemi e mi risulta che il pin 23 è il comando di massa del relè eletropompa carburante quindi non ha niente a che vedere con il contagiri.
I due fili del sensore giri sono al pin 11 e al pin 28 ma quelli servono per dare il numero giri alla centralina non so se vanno bene anche per far funzionare il contagiri.

diablod

Messaggio da diablod » 02/03/2009, 10:19

tutto quello che so sul montaggio del contagiri l ho trovato su internet..se mi dai una tua mail ti mando il pdf dove ho trovato lo schema.

grazie per l aiuto.

Rispondi