[Fiat seicento] non arriva corrente alla pompa benzina

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giaco74
Rank: Foglio rosa
Nome: gianluca

[Fiat seicento] non arriva corrente alla pompa benzina

Messaggio da Giaco74 » 22/08/2024, 20:55

Salve a tutti e grazie per avermi accettato nel vostro forum. Ho un problema con la FIAT Seicento di mia moglie. Ieri improvvisamente non si è messa in moto. Il giorno prima l'ho usata io e andava tutto bene. Ieri ho provato a metterla in moto e non si è avviata. La spia del codice chiave si spegne regolarmente, il motorino di avviamento funziona ma non si avvia, come se non arrivasse carburante al motore. In serata è venuto il meccanico a controllare. Mi ha comunicato che non arriva corrente alla pompa del carburante. Ha controllato tutti i fusibili ed i relè e sono funzionanti. Ha controllato la pompa del carburante ed anche quella funziona ma non è riuscito a capire perché non arrivi corrente alla pompa. Qualcuno può aiutarmi, magari è un difetto di questa auto? La Seicento è del 2022. Grazie e buona serata a tutti.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 24/08/2024, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Fiat seicento] non arriva corrente alla pompa benzina

Messaggio da ottobre_rosso » 24/08/2024, 17:12

il relè è funzionante, ok, ma esce corrente?

p.s. non è più in garanzia?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Giaco74

Messaggio da Giaco74 » 25/08/2024, 9:57

Ciao ottobre_rosso. La macchina non è più in garanzia (vecchio modello del 2002) e ti confermo che la corrente esce, ma non si capisce perché la corrente non arrivi alla pompa del carburante.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 05/09/2024, 7:19

l'ipotesi più plausibile sembrerebbe il cablaggio interrotto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Giaco74

Messaggio da Giaco74 » 05/09/2024, 11:31

Aggiornamento: è venuto finalmente l'elettrauto. Subito si è accorto che un vecchio antifurto immobilizer che avevamo fatto disattivare ( evidentemente disattivato male), si era reinserito autonomamente bloccando l'invio di corrente alla pompa del carburante. Tagliato tutto la macchina è ripartita. Problema risolto. Grazie per le idee proposte. Buona giornata a tutti.

Rispondi