[Fiat Seicento] olio motore

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bruce86
Rank: Foglio rosa

[Fiat Seicento] olio motore

Messaggio da bruce86 » 31/03/2010, 16:58

Ciao sono nuovo del forum vi chiedo un vostro parere su link che vi mostro, spero che non sia negativo grazie a utti quelli che risponderanno..
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 501AASlmYx
Sapete dirmi qualcosa a riguardo è gravissimo??grazie.. :-[ :-[

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: Fiat 600 - olio motore

Messaggio da ciccio1987 » 31/03/2010, 17:48

:welcome: bruce86.

Allora per prima cosa, posta il problema che hai alla macchina, senza che si vada su yahoo.
Comunque da una lettura veloce, sembrerebbe un problema di testata.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

bruce86

Messaggio da bruce86 » 31/03/2010, 18:16

ok si scusa ecco:
Da parecchi giorni che ho il serbatoio dell'olio vuoto me ne sono accorto solo adesso è grave?
Allora ho riscontrato che mancava l'olio alla mia macchina era vuoto, non si è accesa nessun tipo di spia sullo schermo, ho riscontrato che intorno al tappo c'era acqua e una sostanza marroncino chiara voi che pensate è grave?
Adesso ho rimesso l'olio al serbatoio, ne dovrò aggiungere altro, l'olio faceva fatica a scendere giù dal serbatoio e l'asta non riusciva a raggiungere il minimo.
Adesso la macchina è ferma.
Pensate sia gravissimo??Non mi scrivete cavolate la cosa è molto seria in quanto avrei difficoltà a pargarne i danni..grazie mille
Non so come devo fare..

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da 500L » 31/03/2010, 21:53

Riempi l'olio con la quantità prescritta dalla casa (la trovi sul libretto di uso e manutenzione), dopodichè controlla quotidianamente il livello con l'apposita astina ed al mattino, o comunque la prima volta nella giornata che prendi l'auto, controlla che sull'asfalto sotto il motore non vi siano macchie d'olio. Controlla anche il livello dell'acqua di raffreddamento del motore, se è diminuito sensibilmente rivolgiti subito ad un meccanico perchè potrebbe esserci un danno alla guarnizione della testata.

bruce86

Messaggio da bruce86 » 01/04/2010, 9:02

500L ha scritto:Riempi l'olio con la quantità prescritta dalla casa (la trovi sul libretto di uso e manutenzione), dopodichè controlla quotidianamente il livello con l'apposita astina ed al mattino, o comunque la prima volta nella giornata che prendi l'auto, controlla che sull'asfalto sotto il motore non vi siano macchie d'olio. Controlla anche il livello dell'acqua di raffreddamento del motore, se è diminuito sensibilmente rivolgiti subito ad un meccanico perchè potrebbe esserci un danno alla guarnizione della testata.
ok grazie mille sto facendo esattamente come dici tu..adesso vediamo un attimo..grazie mille a tutti!! :si :si

Rispondi