[Fiat Seicento] restyling???? ma non doveva sparire??

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

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Messaggio da SicurAUTO » 24/03/2004, 15:36

Mi hai preceduto di poco! :D

FIAT SEICENTO M.Y. 2004

Uno stile giovane e fresco fatto di linee morbide. Poi buone prestazioni, ottima maneggevolezza e grande economicità d'esercizio. Infine, un eccellente rapporto qualità prezzo ed un alto valore residuo sul mercato dell'usato. Sono queste le doti che dal 1998 hanno permesso alla Fiat Seicento di totalizzare oltre un milione e centomila unità prodotte. Un successo commerciale che dimostra come il modello ha saputo conquistare un proprio spazio importante all'interno della sua combattuta fascia di mercato. Oggi, per rafforzare e migliorare questa posizione nei confronti delle numerose concorrenti, Fiat Seicento si rinnova proponendo alcuni ritocchi estetici e una maggiore razionalizzazione dell'offerta.

Erede di una vettura di successo, dunque, Fiat Seicento MY 2004 è in commercio da questo mese e si propone come una vantaggiosa alternativa nella fascia bassa del segmento. Del resto, il nuovo modello è la risposta più evoluta oggi disponibile per chi vuole una vettura piccola, ma non povera; compatta, ma dotata del comfort al quale le auto più grandi ci hanno ormai abituati; progettata per consumare poco, ma non per questo meno brillante; perfetta nel traffico cittadino e nello stesso tempo capace di affrontare anche trasferimenti più lunghi, garantendo viaggi rilassati ai suoi occupanti. Proprio la capacità di rispondere ad esigenze diverse, talora anche opposte tra loro, permette a Fiat Seicento MY 2004 di porsi come un nuovo punto di riferimento nella fascia di mercato delle supercompatte.

Le immagini le metto nel primo post... :ciao
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Messaggio da marko » 24/03/2004, 15:38


un milione e centomila unità prodotte
un milione e centomila pazzi.... ho visto nelle immagini ke c'è un airbag x il passeggero....almeno quello
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Messaggio da docmad » 24/03/2004, 15:39

Sì non c'è paragone.... belin non pensavo fosse così "bara"
Enrico
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Messaggio da marko » 24/03/2004, 15:41


Le immagini le metto nel primo post...
grazie x l'aiuto!!

Sì non c'è paragone.... belin non pensavo fosse così "bara"
speravo con tutto il cuore ke la levassero dal commercio ma niente...una stella e mezza!!! incredibile :(
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Messaggio da SicurAUTO » 24/03/2004, 15:43

Aspettate... su piano della sicurezza forse qualcosa è cambiato...

ERGONOMIA E SICUREZZA

Nonostante l'aspetto suggerisca dimensioni e solidità da segmento superiore, con 334 centimetri di lunghezza e 151 di larghezza Fiat Seicento MY 2004 è una delle vetture più compatte di produzione europea. Le ridotte dimensioni esterne sono una qualità preziosa per un'auto che tra i suoi usi ha certamente quello di "city car". Ma la "piccola" di Fiat Auto offre molto di più. Dispone anche di tutte quelle caratteristiche dinamiche e di comfort che permettono di affrontare comodamente percorsi più lunghi e impegnativi: facilità di guida, generoso spazio interno, particolari funzionali, razionale ed ergonomica impostazione dei comandi e dell'arredamento, comfort acustico e un impianto di climatizzazione assai efficiente. Senza contare che Fiat Seicento MY 2004 adotta i dispositivi e le soluzioni tecniche più sofisticate per la sicurezza del guidatore e dei passeggeri.

Per esempio, nel campo della sicurezza preventiva Fiat Seicento MY 2004 si contraddistingue per l'adozione di soluzioni tecniche che favoriscono l'attenzione del conducente e rendono più distensiva la guida: dall'ergonomia dei sedili alla leggibilità degli strumenti, dall'ottima visibilità esterna all'efficiente impianto di climatizzazione. Senza contare che il nuovo modello concilia il ridotto ingombro esterno con una buona abitabilità anche per persone di alta statura. Il risultato è una piccola vettura sorprendentemente grande: il volume interno disponibile è di 2,63 m3, allineato cioè a molte concorrenti di segmento superiore. Un risultato ottenuto, tra l'altro, senza pregiudicare la capacità del bagagliaio, che è di 170 litri. Inoltre, stare bene in auto significa anche poter mantenere all'interno dell'abitacolo la temperatura ideale sia d'estate sia d'inverno. Per Fiat Seicento MY 2004, quindi, è stato studiato un nuovo gruppo di aerazione molto efficiente e dotato di ricircolo con comandi ergonomici e di facile comprensione. Inoltre, l'impianto assicura una grande portata d'aria: quando è nella posizione di ventilazione estiva dalle bocchette escono circa 320 m3/h d'aria, valore tipico del segmento superiore.

Dunque una vettura comoda, rilassante, silenziosa. Quest'ultima è una caratteristica particolarmente importante in un'automobile, perché migliora la qualità della vita a bordo e favorisce l'attenzione alla guida, cioè la sicurezza. Per questo Fiat Seicento MY 2004 impiega tutta una serie di accorgimenti destinati a ridurre e smorzare efficacemente ogni tipo di rumore trasmesso all'abitacolo. Per limitare al minimo la trasmissione del rumore proveniente dal vano motore e dal rotolamento degli pneumatici si è posta grande attenzione alla sigillatura e allo smorzamento delle lamiere, oltre che alla scelta dei materiali insonorizzanti. I tasselli della sospensione del motore, inoltre, sono stati vincolati ad una zona dei longheroni caratterizzata da un'alta rigidezza dinamica. Il risultato è un livello di silenziosità interna ai vertici del segmento.

Per quanto concerne la sicurezza attiva Fiat Seicento MY 2004 si segnala per scatto, tenuta di strada e sicurezza in frenata. In dettaglio, il modello ha un impianto frenante a doppio circuito incrociato, composto da dischi anteriori di 240 millimetri di diametro; pinze freno anteriori di tipo flottante, con giochi ridotti; freni posteriori a tamburo di 185 mm di diametro; servofreno da 7" e pompa da 3/8"; il gruppo di potenza garantisce una buona modularità della frenata e un'adeguata prontezza di risposta; doppi limitatori di frenata per assicurare la corretta ripartizione di frenata tra gli assi anteriore e posteriore in tutte le condizioni di carico della vettura, sia con il solo guidatore a bordo sia con il massimo carico trasportabile.

Inoltre, l'eccellente impianto frenante di Fiat Seicento MY 2004 può essere integrato dal sistema antibloccaggio ABS. L'impianto scelto è il Bosch 5.3 a 4 sensori attivi e 4 canali, con ripartitore di frenata EBD (Electronic Brake Distributor) integrato. Dotato di una centralina idraulica ad 8 elettrovalvole, assicura la massima forza frenante su ciascuna ruota in funzione dell'aderenza al terreno, impedendone comunque il bloccaggio; il pieno controllo della vettura anche con il pedale del freno pigiato a fondo; una grande prontezza di risposta; e una centralina di peso ridotto.

Le sospensioni di Fiat Seicento MY 2004 garantiscono, contemporaneamente, il massimo comfort e un'ottima tenuta di strada, a tutto vantaggio della sicurezza di guida. Per raggiungere questi obiettivi è stata confermata la tradizionale configurazione a ruote indipendenti, ormai collaudatissima sui modelli Fiat e tipica delle vetture dei segmenti superiori. La sospensione anteriore è di tipo Mc Pherson mentre lo schema delle sospensioni posteriori è a bracci tirati a ruote indipendenti.
Poi, lo sterzo di Fiat Seicento MY 2004 è stato progettato per garantire al conducente il minimo sforzo al volante e grande maneggevolezza nelle manovre di parcheggio e alle basse velocità, unite a precisione e sicurezza ad alta velocità. Per una sterzata completa occorrono 3,9 giri del volante e la vettura compie l'inversione a U in 8,8 metri. Il nuovo modello, dunque, riesce a destreggiarsi molto bene in ogni condizione di traffico ed è facile da parcheggiare anche negli spazi più angusti.

Infine, nel campo della sicurezza passiva, Fiat Seicento MY 2004 oltre a rispondere alle norme di sicurezza oggi previste, ha un buon comportamento anche nei test eseguiti secondo gli standard più severi. La scocca offre la massima resistenza in ogni condizione d'urto. L'ossatura dell'abitacolo è irrobustita per farne una cellula di sopravvivenza. Nelle porte sono collocate barre antintrusione che proteggono dagli impatti laterali. Le strutture anteriore e posteriore a rigidezza differenziata consentono di assorbire al meglio l'energia di eventuali urti. Il cofano è collassabile per evitare che penetri nel parabrezza. Grazie alla robusta struttura dello schienale posteriore, infine, si è ottenuta una resistenza all'intrusione bagagli fino a 36 kg, sia con il sedile unico sia con quello sdoppiato, come ha dimostrato il test che prevede un urto a 60 km/h su una barriera deformabile.

Contribuiscono a proteggere gli occupanti in caso d'incidente anche l'airbag per il guidatore e quello per il passeggero (disponibili come optional :ooh ), i pretensionatori delle cinture di sicurezza, i sedili anteriori e posteriori antisubmarining, il volante ad assorbimento di energia e il piantone sterzo collassabile. Per prevenire gli incendi Fiat Seicento MY 2004 è dotata, inoltre, di sistema FPS (Fire Prevention System).

:ciao
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Messaggio da docmad » 24/03/2004, 15:45

Claudio allora aspettiamo i dati dei crash test su questa nuova versione di 600 :) per vedere se realmente hanno fatto passi in avanti
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Messaggio da SicurAUTO » 24/03/2004, 15:47

Si ma secondo me non la testano quelli di EuroNCAP... già li dobbiamo ringraziare se testano la Ypsilon e la Panda :x
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Messaggio da marko » 24/03/2004, 15:48


La scocca offre la massima resistenza in ogni condizione d'urto. L'ossatura dell'abitacolo è irrobustita per farne una cellula di sopravvivenza. Nelle porte sono collocate barre antintrusione che proteggono dagli impatti laterali. Le strutture anteriore e posteriore a rigidezza differenziata consentono di assorbire al meglio l'energia di eventuali urti. Il cofano è collassabile per evitare che penetri nel parabrezza.
speriamo bene!

l'airbag per il guidatore e quello per il passeggero (disponibili come optional ), i pretensionatori delle cinture di sicurezza, i sedili anteriori e posteriori antisubmarining, il volante ad assorbimento di energia e il piantone sterzo collassabile
air bag solo come optional?? no sentite nn esiste una makkina così venduta senza air bag x il passeggero d serie... :ooh :ooh
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Messaggio da docmad » 24/03/2004, 15:48


Si ma secondo me non la testano quelli di EuroNCAP... già li dobbiamo ringraziare se testano la Ypsilon e la Panda
:( :( :( :( :( :( :grr :grr :grr :x :x :x :o :o :o :( :( :(
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Messaggio da marko » 24/03/2004, 15:51

la vedremo testata adosso a qualke muretto x le nostre strade! :wink:
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