[Fiat Seicento] singhiozzo e decelerazione

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fiat600
Rank: Foglio rosa
Nome: salvo

[Fiat Seicento] singhiozzo e decelerazione

Messaggio da fiat600 » 17/09/2010, 8:21

salve,ho la mia fiat 600 1.100 che dopo un sinistro sul fanale sinistro, mi presenta tale problema, cioè: quando guido o prendo delle curve ,il veicolo decelera o accelera da solo.Il piu delle volte presenta il sintomo come se non avesse piu benzina e scalpita un pochettino.Il mio meccanico ha cambiato, candele,olio,tagliando, sonda lambda,filtro benzina,e altro ma niente,scalpitava sempre ,soprattutto durante la partenza a freddo. Allora ha sostituito la centralina con una di una fiat 500 e l'ha riprogrammata, adesso la macchina va meglio ma"scalpita " sempre. Decelera e accelera da sola, senza che io vari l'acceleratore.
che cosa puo essere a causare questa anomalia?

2)Mi sono ricordato un particolare!! Da quando ho questo difetto del singhiozzo, quando inserisco l'allarme con il telecomando, l'allarme fa il suono normale e dopo un po di secondo mi fa un altro beep che prima NON faceva! Ora non capisco! Se mi fa gia il beep normale che l'allarme è inserito, perche dopo mi fa un altro beep solitario (che prima non faceva)??
da che cosa dipende? Ha qualche nesso con il singhiozzo ?
:???

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Fiat 600] singhiozzo e decelerazione

Messaggio da ottobre_rosso » 17/09/2010, 9:02

Hai fatto fare un autodiagnosi? e un controllo da un elettrauto?

p.s. :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da linus911 » 17/09/2010, 12:23

Ciao Fiat600, fai controllare l'auto da un elettrauto e spiegagli dell'antifurto, molto probabilmente il problema è proprio lì. Ciaooo

fiat600

Messaggio da fiat600 » 19/09/2010, 17:52

linus911 ha scritto:Ciao Fiat600, fai controllare l'auto da un elettrauto e spiegagli dell'antifurto, molto probabilmente il problema è proprio lì. Ciaooo
Fatto, lui sostiene che è tutto a posto! ha cambiato la centralina con una di una 500 :grr .Ma nonostente tutto il singhiozzo è rimasto, certo è di meno, ma c'è sempre.
Ha cambiato anche filtri olio, benzina ,sonda lambda e molto altro. Tutto è accaduto dopo un sinistro sul fanale di sinistra.
Due meccanici elettrauti e la situazione non è cambiata :x
che cosa controllare?

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Messaggio da NitroD » 19/09/2010, 18:15

Prova a controllare la zona dell'impatto con molta attenzione, o si è tranciato/danneggiato qualcosa all'impianto elettrico oppure l'incidente ed il problema sono una pura coincidenza. Fatto sta che la causa va comunque cercata...
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

fiat600

Messaggio da fiat600 » 19/09/2010, 18:42

ma il fatto che l'allarme mi emette un secondo beep finale che prima non emetteva che cosa puo essere? ho staccato l'allarme ma l'auto singhiozza e decelera sempre da sola.

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da linus911 » 19/09/2010, 22:33

SI, ma se hai fatto l'autodiagnosi avrà pure registrato qualche codice di anomalia. Facci sapere. Ciaooo

Rispondi