[Fiat Stilo 1.9 jtd] smontaggio specchio laterale

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
orsogrigio76
Rank: Foglio rosa

[Fiat Stilo 1.9 jtd] smontaggio specchio laterale

Messaggio da orsogrigio76 » 20/03/2010, 17:28

Ho una stilo 1.9 jtd del 2004 ed è fantastica,non mi ha dato mai problemi...a parte il cinghialino che ho preso sulla statale ma quella non è colpa della macchina..ad ogni modo ultimamente lo specchio del retrovisore estarno sinistro balla vistosamente,andando per strada con l'aumento della velocità oscilla sempre più e ho paura che cada.
oggi ho provato a smontarlo per vedere se potevo fare da solo a metterlo a posto ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è aprire uno spioncino dove passano i fili per la regolazione elettrica.
qualcuno potrebbe quindi spiegarmi come smontarlo?grazie mille

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Fiat Stilo 1.9 jtd] smontaggio specchio laterale

Messaggio da zambor » 22/03/2010, 1:33

In genere le fiat bisogna smontare quel triangolino di plastica e dietro ci sono le viti che fissano lo specchio:
Immagine

orsogrigio76

Messaggio da orsogrigio76 » 22/03/2010, 17:58

grazie mille per la dritta,l'unico problema è che non capisco come smontare il triangolino che dicevi...non è che me lo puoi spiegare?grazie per la pazienza...

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 22/03/2010, 18:13

causa restrizioni aziendali non posso vedere l'immagine, tuttavia deduco che sia ad incastro e che, quindi, debba essere rimosso facendo leva con un cacciavite o qualcosa di simile (almeno sulla Punto funziona cosi'...)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 23/03/2010, 0:15

Non ricordo il caso specifico della stilo ma generalmente è proprio ad incastro come ha già detto Ottobre Rosso.

sharpin
Nome: mauro

Messaggio da sharpin » 30/06/2010, 12:35

Ho una stilo 1.9 jtd del 2004 ed è fantastica,non mi ha dato mai problemi...a parte il cinghialino che ho preso sulla statale ma quella non è colpa della macchina..ad ogni modo ultimamente lo specchio del retrovisore estarno sinistro balla vistosamente,andando per strada con l'aumento della velocità oscilla sempre più e ho paura che cada.
oggi ho provato a smontarlo pervedere se potevo fare da solo a metterlo a posto ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è aprire uno spioncino dove passano i fili per la regolazione elettrica.
qualcuno potrebbe quindi spiegarmi come smontarlo?grazie mille
[/quote]

io ho risolto facendo leva con il cacciavite.

Rispondi