[FIAT STILO]Acquisto auto usata a gasolio, come si comporta?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 907
Iscritto il: 13/11/2011, 23:44
Nome: Alessandro

[FIAT STILO]Acquisto auto usata a gasolio, come si comporta?

Messaggio da alexF4ever » 17/04/2015, 0:14

Salve a tutto, fra qualche mese dovremmo cambiare una delle auto in famiglia, essendo tutte vecchiotte cominciano ad avere i primi acciacchi.. eravamo orientati verso le SW, a gasolio, che non costino un occhio della testa. Ho trovato molti annunci per quanto riguarda la FIAT STILO 1.9 JTD e la versione più nuova MULTIJET... non conoscendo nessuno con questa auto, come si comporta? è solida o ha noti problemi? (dato che ogni auto ha i suoi, es. i fire e la guarnizione testa, la punto e il servosterzo, golf e gli iniettori, audi e le testate ecc)..

Vi ringrazio, attendo vostri chiarimenti e se avete altri consigli per altre auto sono tutti ben accetti :)


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [FIAT STILO]Acquisto auto usata a gasolio, come si compo

Messaggio da ciccio1987 » 18/04/2015, 19:09

Sandro che fai ti togli la palio?
Comunque il motore di quella macchina sia JTD che multijet non ha problemi, i problemi invece li crea l'elettronica, spia accese a caso, ma in particolar modo quella dell'airbag dovuta al sensore di peso che si trova sotto il sedile passeggero. Per il resto è una vettura valida che si trova a prezzi bassi.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 907
Iscritto il: 13/11/2011, 23:44
Nome: Alessandro

Re: [FIAT STILO]Acquisto auto usata a gasolio, come si compo

Messaggio da alexF4ever » 20/04/2015, 18:22

Eh mi sa di si, ha qualche problemino. È vicina ai 200.000, inizia a consumare acqua e olio, so già cosa mi aspetterà in futuro e so che non migliorerà se non rifacendo la testata.. I problemi delle spie sono facilmente risolvibili o cose molto costose?

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [FIAT STILO]Acquisto auto usata a gasolio, come si compo

Messaggio da ciccio1987 » 24/04/2015, 13:07

Si sono risolvibili, però la rottura è vedere accendersi spie a caso. Perchè non valuti la versione a benzina per trasformarla a gas?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 907
Iscritto il: 13/11/2011, 23:44
Nome: Alessandro

Re: [FIAT STILO]Acquisto auto usata a gasolio, come si compo

Messaggio da alexF4ever » 25/04/2015, 2:04

Sinceramente? Guidare un motore turbo diesel è tutta un altra cosa... Sto guidando spesso l'auto di mia madre (idea multijet) e mi accorgo sempre di piu che mi trovò da dio, se devi fare un sorpasso lo fai, per viaggiare il motore non è strozzato e consumano davvero poco.. Certo io avevo un 1.2 a GPL, pero anche il fatto degli orari dei distributori a GPL mi trovo spesso fregato. Oggi ho finito piu tardi da lavoro e ora, con domani che è festivo, rimarrò fino a lunedì a benzina... Sia x la guida che per il tempo preferisco un turno diesel.. Anche perché lavorando lontano i 30 km al giorno di autostrada con 1.2 benzina li sento eccome, soprattutto per chi come me è perennemente in ritardo e deve correre un po (rispettando i limiti ovviamente)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti